Promozione C, cresce l’attesa per Aragona-Nicosia, incerta la sede
di Valentino SucatoPromozione30 Settembre 2024 - 19:26
Nel campionato del girone C di Promozione il Nicosia rallenta in casa pareggiando con Rsc Riposto e vede avvicinarsi l’Aragona che con una vittoria per 5-0, in trasferta sul campo del San Pietro Calcio, fa sentire la sua voce piazzandosi al secondo posto con sei punti, un punto in meno dalla squadra di mister Picone. Incerto ancora il campo che sarà teatro della sfida. Intanto mister Angelo Mercante predica prudenza e umiltà, ingredienti necessari per poter pianificare un campionato di vertice, come sta dimostrando la squadra e soprattutto la società nell’allestire una rosa di prim’ordine.
Mister Mercante una vittoria roboante contro una squadra in questo momento in difficoltà. Come leggere questo risultato?
“Devo dire che nonostante il risultato cosi rotondo non è stato facile. Campo di sabbia che non ti permettere di giocare a calcio.
Il San Pietro ha battagliato e non si sono mai arresi. Questo risultato non ci illude, sappiamo che è un campionato difficile e quindi stiamo con i piedi per terra continuando a fare ciò che sappiamo fare cioè lavorare”.
Che gara è stata ?
“La gara è stata sbloccata da Karim con un cross dal fondo di Zammito.Dopo un po’ arriva il raddoppio su un cross di Karim e gol di Gambino. Si va alla chiusura sul 2-0. Appena rientrati in campo c’è stato il secondo gol di Gambino su una verticale di Tirone. Poi ancora Karim e in chiusura ha fatto gol Graceffa, al suo esordio. La gara è stata gestita bene dai ragazzi che avevano tanta voglia di portare a casa l’intera posta in palio”
Visto i risultati la sconfitta di Giarre probabilmente è servita
“Devo dire che a Giarre meritavamo qualcosina in più anche se il Giarre non ha rubato nulla! Però il calcio è così qualche volta dà e altre volte prende. Lavoriamo e pensiamo di partita in partita”
Sfida al vertice domenica prossima in casa con il Nicosia di Picone e alla gara successiva con il Kamarat di Fanara. Queste due gare lasciare il segno al vostro campionato?
“Diciamo che è un po’ presto per parlare di sfida al vertice, sarà sicuramente una bella gara che va giocata con serenità e serietà. Sappiamo benissimo che sia il Nicosia che il Kamarat sono state costruite per fare il salto di categoria, noi siamo una matricola e daremo tutto per non sfigurare! Speriamo solo di poter disputare la prima gara nel nostro splendido stadio (abbiamo finora fatto 5 gare tutte lontane dal nostro campo ‘Totò Russo’) e poter far godere alla società e ai nostri tifosi una bella partita”
Dove si giocherà?
“Mercoledì si riunirà la Commissione Pubblici Spettacoli e sapremo se giocheremo ad Aragona oppure no”
Una squadra giovane ma anche composta da ragazzi maturi e consapevoli della sfida che hanno davanti. Ne vuole citare qualcuno?
“Ho una rosa di circa 23 calciatori (un mix di gente con elevata esperienza e giovani interessanti) tutti molto professionali e molto attaccati alla maglia. Un po’ tutti stanno dimostrando tanto e sarebbe riduttivo citarne uno o due. Lavorano duramente e non si risparmiano mai”