28 Ottobre 2024, 20:04
Sei gare giocate altrettanto sconfitte, ventitré gol subiti e solo due realizzati entrambe nell’ ultima gara interna con il Serradifalco finita 2-4 per i nisseni. La settimana scorsa l’allenatore Alessandro Tirendi era stato esonerato, oggi Il San Pietro Calcio ha comunicato di aver affidato l’incarico di Responsabile della prima squadra al tecnico Alfredo Agosta.
“I subentri sono sempre dei passaggi delicati – ha detto il neo allenatore del San Pietro- ma, nel mio caso, mi faccio forte di una conoscenza dei giocatori e dello staff che sussiste giá da tempo. Sappiamo che il nostro girone é molto difficile, ma noi dobbiamo rimanere uniti e lavorare giorno dopo giorno per arrivare al nostro obiettivo che è la salvezza”.
Non sarà un cammino facile, la consapevolezza di potercela fare per Agosta dipende anche dall’ impegno che metteranno i suoi ragazzi
“Chiedo ai calciatori, innanzitutto, di metterci il cuore: di onorare la maglia che indossano e la passione che porta i tifosi a seguire la squadra, oltre i sacrifici societari. Poi occorrerà la disponibilità al lavoro e l’elasticità per adattarsi alle nuove metodologie di lavoro, che richiedono un pò di tempo”
Non c’è dubbio che la soluzione dei problemi sta anche nel mercato. Servono pedine importanti in ogni reparto. “La società è giá a lavoro per rafforzare la rosa, in piena sinergia con me ed il mio staff“
Pubblicato il
28 Ottobre 2024, 20:04