A San Giovanni Gemini un decisivo classico - Foto di Vincenzo Lana tratta dalla pagina Facebook dell'SSD Kamarat 1972
21 Marzo 2025, 01:23
Si aprirà con i due anticipi di domani, il ventiquattresimo turno delle compagini militanti nel girone C di Promozione.
Importante incontro per l’R.S.C. Riposto, che in casa del Santa Domenica Vittoria proverà a ripartire cercando di salvare il salvabile. Per la truppa di Saverio Rapisarda, la speranza di raggiungere la zona tranquilla della classifica, distante ormai sette lunghezze, non è ancora tramontata. Proibitiva sarà la sfida interna del Serradifalco, rinfrancato dal punto strappato la scorsa settimana in trasferta e pronto a ricevere l’Aragona del capocannoniere Giuseppe Gambino per un derby agrigentino sulla carta a senso unico.
Andrà in scena al ‘Nino Lo Bue’ di San Giovanni Gemini un classico del calcio siciliano. Il Gemini guidato da Piero Alberto Ancona affronterà infatti l’inarrestabile Kamarat in quello che da sempre è ben più di un derby, e che si prospetta tanto decisivo quanto avvincente, nonché dall’esito quanto mai imprevedibile. Non meno interessante sarà l’incontro in programma alle pendici dell’Etna, dove – con un occhio alla sfida della capolista – la seconda della classe Giarre affronterà la Polisportiva Nicosia, terza forza del campionato. Per i gialloverdi guidati da Seby Catania, la vittoria potrebbe anche favorire l’approdo in vetta.
Ampiamente alla portata del Belpasso 2014 si prospetta l’unico derby etneo in programma. Al Comunale ‘San Gaetano’ arriverà infatti un San Pietro Calcio già retrocesso e alquanto demoralizzato. Osserverà un turno di riposo, infine, il Santa Venerina, compagine alla quale manca un punto per ottenere la matematica certezza della permanenza in Promozione.
(Foto di Vincenzo Lana tratta dalla pagina Facebook dell’SSD Kamarat 1972)
Pubblicato il
21 Marzo 2025, 01:23