03 Ottobre 2024, 22:33
Aragona-Nicosia con il Kamarat pronto a prendere il sopravvento. Si può riassumere così la quarta giornata del Girone B di Promozione dopo che la Coppa Italia ha dato delle indicazioni ben precise sul valore e sulla capacità di tenuta di Nicosia, Gemini, Riposto e Santa Venerina. Per gli uomini di Picone in testa alla classifica si preannuncia una trasferta insidiosa contro i padroni di casa pronti a cogliere l’occasione al balzo e cercare di andare al comando. L’Aragona è una squadra in ottima forma con un gioco che ad oggi ha permesso a mister Mercante di ottenere sei punti in tre gare. Il Nicosia dal canto suo ha pareggiato l’ultima di campionato in casa con il Riposto Rsc e in Coppa ha perso 2-1 la sfida di andata del secondo turno con il Bagheria CDV. Come si usa dire in questi casi, si tratta di una partita da tripla dove però il fattore campo e soprattutto la tifoseria può far pendere la bilancia verso una delle due squadre.
Il Kamarat ospita il San Pietro che sta vivendo un periodo negativo con zero punti in classifica e mercoledì in Coppa Italia nel match di andata del secondo turno ha perso in casa 0-1 con l’Acicatena. Un eventuale vittoria degli uomini di mister Fanara potrebbe, in caso di vittoria o pareggio dell’ Aragona, regalare il primato.
Da seguire la gara tra Santa Venerina e Belpasso che vede le due squadre arrancare nei quartieri bassi della classifica rispettivamente con due e tre punti. Si aspetta una reazione dagli etnei di mister Suriano ma il Santa Venerina ha dimostrato in Coppa che la squadra è in grado di fare bene. Tre gli anticipi di sabato. C’è Riposto Rsc-Giarre un big-match tra due squadre che puntano almeno ai playoff e le cui partenze non sono state all’altezza delle attese. Però il tempo per rimediare c’è tutto. Il Riposto viene da un ottimo pari a Nicosia, il Giarre da un pareggio con il Santa Venerina. Due pareggi guardati dalla due squadre con occhi diversi.
Santa Domenica Vittoria – Casteltermini dovrà dire quanto può dare in questo campionato la squadra di casa e le possibili aspirazioni degli agrigentini che sono considerati la mina vagante del girone C. La corazzata Gemini va a Serradifalco dopo il turno di riposo. I padroni di casa hanno giocato due partite ottenendo due pareggi. Gli uomini di Giordano formano una squadra duttile che si adatta a qualsiasi avversario con cinismo e sagacia tecnica. Il Gemini però ha tanta qualità in campo e non lascerà nulla al caso.
Pubblicato il
03 Ottobre 2024, 22:33