Promozione B, sorpresa Valdinisi

di Francesco Testa

Si è concluso fra sorprese, conferme e tanti, tantissimi gol il ventiquattresimo turno delle compagini militanti nel girone B di Promozione, aperto sabato da quattro delle sette gare in programma.

Nettissime le affermazioni Messana e San Fratello

Nettissima l’affermazione dell’inarrestabile capolista Messana, che grazie alla doppietta messa a segno dal solito Ventra e alle marcature dei vari Mondello, Tricamo e Fragapane riesce ad archiviare facilmente la pratica Orlandina (5-1). Altrettanto perentorio è il 4-0 con cui la seconda della classe San Fratello Acquedolcese ha annichilito un Città di Galati sempre più pericolosamente vicino alla zona calda della classifica. L’avvincente corsa per il salto in Eccellenza sarà serrata fino alla fine.

Sorpresa Valdinisi

Secondo successo consecutivo per la Santangiolese, formazione che nulla ha più da chiedere al campionato. Le reti di Todaro, Pintaudi e Tranchita inguaiano però l’Atletico Messina (4-3), la cui posizione in classifica comincia a farsi parecchio complicata. Nel segno del quattro anche il Valdinisi, protagonista di un tanto rocambolesco quanto sorprendente 4-3 ai danni del ben più quotato Monforte San Giorgio.

Si rilancia l’Aluntina

Profonda boccata d’ossigeno per l’Aluntina. Le reti di Gioitta e Bontempo regalano infatti ai granata guidati da Lorenzo Miracola una preziosa affermazione ai danni della Nuova Rinascita (2-1). Si addensano le nubi sul fanalino di coda Polisportiva Sant’Alessio, che strappa un rocambolesco 3-3 nella tana della corazzata Pro Mende ma rimane con un piede e mezzo in Prima Categoria. Domenica corsara, infine, per il Città di Villafranca, al quale basta la marcatura di Manuel Rando per espugnare il sempre difficile campo del Città di Mistretta (0-1).

(Foto di Filippo Mazzullo tratta dalla pagina Facebook del Valdinisi Calcio)