Promozione B, si fa interessante la lotta per la salvezza

di Francesco Testa

Tanti i risultati ampiamente pronosticati e poche, ma importanti, le sorprese nel venticinquesimo turno del girone B di Promozione, conclusosi col primo verdetto della stagione.

Alla capolista la stracittadina

Continua la corsa dell’inarrestabile prima della classe Messana, che grazie alla doppietta messa a segno da Barbera e alla rete di Cannavò si aggiudica la stracittadina (1-3) e condanna l’Atletico Messina alla lotteria dei play-out. Continua a sperare in un clamoroso controsorpasso la vicecapolista San Fratello Acquedolcese, brava ad espugnare il sempre difficile campo dell’Orlandina con un netto 2-4. A decidere la lotta per il salto in Eccellenza saranno quindi gli ultimi novanta minuti della stagione.

Il Città di Villafranca riconquista il terzo piazzamento

Un perentorio 4-0 firmato da Rando, Libro, Romeo e Visconti regala al Città di Villafranca tanto una pesante vittoria ai danni della Pro Mende, quanto il momentaneo approdo in terza posizione. Bene anche il Monforte San Giorgio, che al termine di una partita non adatta ai deboli di cuore riesce rocambolescamente ad avere la meglio sul Città di Mistretta (5-4), riconquistando il quarto piazzamento della graduatoria.

Si fa interessante la lotta per la salvezza

Si fa interessante la lotta per l’ottenimento della salvezza diretta. Le marcature di Gioitta, Lunghitano e Bontempo regalano all’Aluntina di Lorenzo Miracola un’insperata vittoria sul ben più quotato Valdinisi (4-3): dista ora solamente una lunghezza la tanto agognata undicesima posizione, occupata dalla Nuova Rinascita. Nuova Rinascita che davanti al proprio pubblico non è riuscita a superare la Santangiolese, venendo fermata sul 2-2 e rischiando di vanificare quanto di buono fatto vedere nelle ultime uscite.

Retrocede la Polisportiva Sant’Alessio

Fra le mura amiche del Comunale ‘Arturo Mastroieni’, deve infine rassegnarsi alla retrocessione in Prima categoria il fanalino di coda Polisportiva Sant’Alessio, sconfitto in rimonta da un buon Città di Galati. Dopo un girone d’andata vissuto da cenerentola, in questo 2025 la formazione guidata da Giacomo Parisi aveva dimostrato di saper lottare fino alla fine per provare a svoltare una stagione non proprio memorabile.

(Foto tratta dalla pagina Facebook dell’ASD Aluntina)