Promozione B, sabato la sfida per il vertice

di Francesco Testa

Si aprirà domani, con ben quattro anticipi su sette gare in programma, il ventesimo turno delle compagini militanti nel girone B di Promozione. 

Sabato la sfida per il vertice

Andrà in scena al ‘Marullo’ la sfida d’alta quota fra Messana e San Fratello Acquedolcese, rispettivamente prima e seconda forza del campionato a suon di vittorie: in palio il primo posto in solitaria, ma anche e soprattutto una seria ipoteca sul campionato. Andranno invece in trasferta Orlandina e Pro Mende, con i biancazzurri di Roberto Letizia attesi in casa di un Valdinisi sempre più in crisi di risultati e i giallorossi guidati da Mister Patti che saranno ricevuti da una per nulla rassegnata Aluntina. Semplici, quantomeno sulla carta, le sfide interne di Monforte San Giorgio e Santangiolese, compagini impegnate rispettivamente con l’Atletico Messina e col fanalino di coda Polisportiva Sant’Alessio.

Le gare della domenica

In cerca tanto di conferme, quanto di continuità, il Città di Mistretta affronterà davanti al proprio pubblico un Città di Galati sempre più pericolosamente vicino alla zona calda della classifica. Un Città di Villafranca in gran spolvero partirà infine alla volta di Patti, dove dovrà vedersela con una Nuova Rinascita in gran forma e affamata di punti-salvezza.

(Foto di Filippo La Rosa, tratta dalla pagina Facebook dell’USD Messana 1966)