09 Febbraio 2025, 22:22
Messana e San Fratello Acquedolcese negli anticipi di sabato avevano vinto rispettivamente su Mistretta e Valdinisi, continuando la corsa testa a testa per la vittoria del campionato. Le altre gare di oggi hanno detto tanto solo in chiave salvezza. La terza e la quarta in classifica rispettivamente Orlandina e Pro Mende pur vincendo hanno una distanza siderale rispetto ai due battistrada tanto da poter prevedere l’assenza di gare playoff. Il campionato è spaccato in tre tronconi. Il duo di testa, il gruppo che va dal terzo posto al nono che ha poco da dire al campionato e infine le cinque squadre impegnate nella lotta playout.
L’ Orlandina batte con fatica l’Atletico Messina 2-1 e si conferma terza nel girone. Il gol della vittoria arriva al 93′ con Merendino che ha completato la rimonta. Infatti era passato in vantaggio l’Atletico con Arena al 68′. Poi il pareggio dell’ Orlandina con Iuculano al 74′ e infine il gol di Merendino in pieno recupero. La Pro Mende di misura (1-0) supera la Santangiolese. Il gol di Torre che deciderà la gara arriva all’82’.
L’ Aluntina penultima in classifica va a strappare un prezioso 0-0 sul campo del Villafranca. Il Sant’Alessio perde in casa con il Monforte San Giorgio (1-2 il risultato finale). Gli jonici erano passati in vantaggio nel primo tempo con Callico. Nei primi minuti del secondo tempo Assenzio e La Spada la ribaltano. La Nuova Rinascita va a conquistare tre punti pesanti per la lotta salvezza a causa di una diretta rivale nella lotta salvezza. A Galati è finita 0-1 a favore della squadra di Patti (rete di Mosca) che ora ha 16 punti, uno in meno dei mamertini.
Messana 51
San Fratello Acquedolcese 50
Orlandina 37
Pro Mende 35
Città di Mistretta 32
Città di Villafranca 31
Monforte San Giorgio 30
Santangiolese 24
Valdinisi 24
Città di Galati 17
Nuova Rinascita 16
Atletico Messina 13
Aluntina 10
Polisportiva Sant’Alessio 6
Pubblicato il
09 Febbraio 2025, 22:22