Promozione B, non si fanno male Messana e San Fratello

di Francesco Testa

Si è concluso fra risultati ampiamente pronosticati e ben più di qualche sorpresa, il ventesimo turno del girone B di Promozione aperto dai quattro interessantissimi anticipi del sabato.

Non si fanno male Messana e San Fratello

Non si fanno male Messana e San Fratello Acquedolcese: la sfida per il vertice si conclude infatti con un incolore 0-0, e a sorridere sono solo i padroni di casa. Torna a vincere e a convincere il Valdinisi, che con le reti di Riposo, Princi e Rizzo, nonché col rigore messo a segno da Ginagò, riesce ad avere la meglio sulla ben più quotata Orlandina (4-1). Non ne approfitta la Pro Mende, sorprendentemente fermata sul 2-2 da un’Aluntina tutta cuore. Le reti che Cangemi e Segreto hanno rifilato al fanalino di coda Polisportiva Sant’Alessio consentono alla Santangiolese di tornare alla vittoria dopo cinque turni di digiuno (2-0), mentre si conclude con un rocambolesco 3-2 l’incontro fra Monforte San Giorgio e Atletico Messina.

Non si ferma più la Nuova Rinascita

Torna a vincere e a convincere il Città di Mistretta, che con le marcature di Gambino, Ducure Ramos e Salerno inguaia un Città di Galati sempre più pericolosamente vicino alla zona calda della classifica (3-1). Tira un sospiro di sollievo, invece, la Nuova Rinascita brava tanto a rimontare l’iniziale vantaggio del Città di Villafranca – l’incontro si concluso con un 4-2 firmato dai bianconeri Antonuccio, Mosca, Accetta e Cabrera – quanto a portarsi sempre più a distanza di sicurezza dalla zona play-out.

(Foto tratta dalla pagina Facebook dell’ASCD NUOVA Rinascita PATTI)