Promozione

Promozione B, nella 9ª giornata c’è Orlandina-Mistretta, Messana a Sant’ Alessio

di

07 Novembre 2024, 19:49

Dopo varie domeniche infarcite di scontri diretti tra squadre che puntano alla promozione il girone B di Promozione presenta una nona giornata ancora con una gara, quella di Capo d’Orlando, che può essere tranquillamente definita uno scontro di alta classifica. Le sette gare spalmate sulle due giornate del weekend di cui tre nella giornata di sabato.

La gare di sabato

Il Monforte San Giorgio cerca di trovare spazio nella parte nobile della classifica ma almeno per adesso il quinto posto è lontano di ben cinque punti. Dopo il pari casalingo nella gara di sabato scorso con il Villafranca, gli uomini di Cambria provano l’ascesa  ospitando la Nuova Rinascita che ha soli cinque punti in classifica di cui quattro conquistati in trasferta. I pattesi nell’ultimo incontro hanno perso in casa con l’Orlandina. Atletico Messina – Valdinisi mette di fronte due squadre che sono  vicinissime alla zona calda dei playout. L’Atletico Messina in casa ha conquistato un solo punto dei sette totali in classifica, il Valdinisi dei suoi dieci punti attuali, sette li ha ottenuti in trasferta. La squadra di mister Roberto Frazzica nelle ultime due settimane ha comunque ottenuto sei punti.  La penultima in classifica, l’ Aluntina, farà visita al San Fratello vice-capolista del Girone B. La squadra di Perdicucci dopo la vittoria sul difficile campo di Mistretta vuole continuare a seguire la scia del Messana e, se possibile, anche sorpassarla. Il pronostico della gara di sabato appare scontato anche per il fatto che il San Fratello gioca in casa.

Le gare di domenica

La crisi del Galati manifestata nelle ultime settimane e che ha portato anche al cambio di panchina sembra non aver fine. Sabato il Galati è stato sconfitto per 6-0 a Sant’Angelo di Brolo e adesso si trova al terzultimo posto con soli 5 punti. Troppo pochi per una squadra costruita per un campionato tranquillo e domenica riceve il Pro Mende che domenica scorsa ha perso per 5-0 con il Messana ma che in trasferta ha ottenuto già tre vittorie.

Testa-coda tra Sant’Alessio, ultimo ad un punto e la capolista Messana che di punti ne ha venti.

Il Villafranca terzo in classifica con 18 punti ospita la Santangiolese che di punti ne ha dodici. La squadra di Cannaò è ancora imbattuta mentre quella di Bitto non ha ancora pareggiato. La Santangiolese ha avuto un avvio altalenante ma ha vinto ultime due gare realizzando ben nove reti. Il Villafranca è squadra tosta, difficile da affrontare e in casa su quattro gare ha ottenuto tre vittorie e un pari.

Tre punti in palio pesantissimi in ottica playoff nella gara forse la più equilibrata tra Orlandina e Mistretta rispettivamente quinta e quarta in classifica. L’ Orlandina nelle ultime quattro gare ha ottenuto tre vittorie cadendo inopinatamente in casa con il Valdinisi. Il Mistretta ha subito la sconfitta in casa nello scontro diretto con il San Fratello.

Pubblicato il

07 Novembre 2024, 19:49

Condividi sui social
Share