01 Novembre 2024, 14:04
L’ottava giornata del Campionato di Promozione girone B prevede degli scontri che potrebbero determinare un riassestamento delle prime posizioni, considerando che la settima giornata ci ha regalato un triumvirato al comando: Messana, Mistretta e Villafranca seguite ad un solo punto dal San Fratello Acquadolcese.
La Messana dopo due pareggi esterni con Mistretta e San Fratello, sabato giocherà in casa con il Pro Mende, quarta in classifica generale a -4 dagli uomini di mister Cosimini ma con un’incredibile media nelle gare esterne: tre vittorie su altrettante gare. Per la Messana si prospetta una gara che potrebbe dare conferme sulla qualità della squadra, tuttavia la squadra di mister Patti proverà a fare lo sgambetto ai rivali.
Monforte-Villafranca è una sfida tutta da seguire, con i padroni di casa che cercheranno di recuperare i punti persi nella prima fase della stagione e che li vede al settimo posto con 10 punti. Gli uomini di mister Cannaò domenica scorsa hanno sprecato una buona occasione per distanziare le altre due attuali capoliste pareggiando, ma rischiando anche di perdere, la sfida con la Nuova Rinascita. Sempre nella giornata di sabato il Valdinisi ospita il Sant’Alessio ultimo in classifica con un solo punto. Il Valdinisi nel suo campo di Santa Teresa Riva ha sempre perso. La Santangiolese, cerca un’ identità in questo campionato, così come il Galati, squadra attrezzata per fare un campionato tranquillo ma che invece si ritrova in zona playout. La gara di Sant’Angelo di Brolo dovrebbe dare una risposta ai tanti quesiti sullo stato di forma e sulle reali potenzialità della due squadre.
Il match-clou è a Mistretta dove i padroni di casa se vorranno mantenere la leadership del girone dovranno battere il San Fratello Acquadolcese, che ha un punto in meno rispetto al triumvirato che domina la classifica alla vigilia dell’ottava giornata. Partita dal pronostico apertissimo tra due squadre che esprimono un ottimo calcio. La Nuova Rinascita, dopo aver imposto il pari 3-3 sul campo della capolista Villafranca, vorrà confermare la sua voglia di rimontare una classifica finora avara di punti ospitando l’Orlandina, una squadra che non ha trovato un assetto stabile nei risultati. Inoltre la sconfitta casalinga di domenica scorsa dei biancoblù con il Valdinisi potrebbe aver lasciato qualche strascico. A San Marco d’Alunzio arriva l’Atletico Messina per una gara che profuma di quasi spareggio. Aluntina e Atletico sono infatti al penultimo posto a quattro punti. I padroni di casa arrivano con tre sconfitte sul groppone così come gli uomini di mister Locà. Due squadre che sicuramente proveranno a fare propria l’ intera posta in palio
Pubblicato il
01 Novembre 2024, 14:04