25 Ottobre 2024, 15:31
La settima giornata del girone B del campionato di promozione che come al solito spalmata quasi omogeneamente, nelle due giornate del weekend, prevede tre gare nella giornata di sabato 26 ottobre e quattro nella giornata successiva.
Una delle due squadre che comandano il girone, il Messana reduce dal pareggio di domenica scorsa a Mistretta che gli è costato il primato in solitaria, avrà una trasferta che si preannuncia abbastanza impegnativa ad Acquedolci. Il San Fratello dopo la vittoria nel recupero infrasettimanale della gara esterna con il Valdinisi si trova ad un punto dietro le due battistrada. Si prospetta una gara aperta da entrambe le squadre che non nascondono ambizioni finali di promozione in un girone già ricco di qualità e dove non manca la concorrenza.
L’Atletico Messina che domenica scorsa ha perso la sfida casalinga con l’Orlandina occupa il penultimo posto in classifica con quattro punti e sabato ospiterà il Monforte San Giorgio che dopo un turbolento inizio in questo campionato con esonero e successivo richiamo in panchina di mister Cambria vorrà dare continuità alla vittoria casalinga di domenica scorsa con il Sant’Alessio. La Pro Mende, sesta con dieci punti, al Gaetano Scirea di Santa Lucia del Mela ospiterà l’Aluntina di mister Catalfamo alla ricerca di punti preziosi per allontanarsi dalla zona playout.
Il Villafranca capolista da domenica scorsa in condominio con il Messana ha la possibilità di allungare sulle altre anche perché giocando di domenica sarà a conoscenza del risultato di Acquedolci ed avere dunque qualche stimolo in più. La gara in casa con la Nuova Rinascita potrebbe sorridere agli uomini di mister Cannaò. Il Galati ospita il Mistretta che domenica è riuscita a stoppare sul pari la corazzata Messana, la squadra mamertina arriva al match di domenica dopo la sua prima vittoria in questo campionato ottenuta a Patti contro la Nuova Rinascita. La Santangiolese potrebbe implementare i suoi attuali sei punti in classifica nella trasferta a Sant’Alessio squadra che si trova all’ ultimo posto in classifica con un solo punto e sul morale la sconfitta di domenica scorsa a Monforte per 6-1 che non è di certo un buon segnale. L’Orlandina nelle due ultime settimane ha ottenuto sei punti che le hanno permesso di rientrare nella “area playoff” e la gara casalinga con il Valdinisi potrebbe essere un banco di prova per capire la tenuta della squadra di mister Letizia. Il Valdinisi è nel gruppo dei “quattro con quattro punti” al penultimo posto.
Pubblicato il
25 Ottobre 2024, 15:31