Promozione B, l’Atletico Messina nella tana della Santangiolese
Promozione21 Marzo 2025 - 00:28
Torneranno in campo domani, con ben quattro anticipi su sette gare in programma, le compagini militanti nel girone B di Promozione, giunte al loro ventiquattresimo turno.
Insidiosa sfida interna per la capolista
Insidiosa sfida interna per la capolista Messana, che al ‘Marullo’ dovrà vedersela con la terza della classe Orlandina, alla ricerca sia di conferme sia di continuità. Solo apparentemente alla portata della San Fratello Acquedolcese, sarà invece la sfida in programma al ‘Latteri – Scaffidi’, dove arriverà il Città di Galati guidato da Calogero Vicario, formazione alla disperata ricerca di punti salvezza.
L’Atletico Messina nella tana della Santangiolese
Galvanizzato dall’ultima, pesantissima affermazione e per nulla rassegnato all’attuale classifica, l’Atletico Messina di Michele Lucà partirà alla volta di Sant’Angelo Brolo, dove affronterà a visto aperto una Santangiolese alla quale manca un punto per avere la matematica certezza della permanenza in Promozione. In trasferta andrà anche il Monforte San Giorgio, quarta forza del campionato, che a Santa Teresa di Riva sfiderà un Valdinisi in gran spolvero.
Domenica c’è Città di Mistretta – Città di Villafranca
Scivolato in settima posizione, un Città di Mistretta incapace di vincere da ben tre turni proverà a ripartire dal Città di Villafranca, compagine dal rendimento alquanto altalenante: in palio c’è il sesto piazzamento in graduatoria. Importantissimo in chiave salvezza sarà anche l’incontro fra Aluntina e Nuova Rinascita, con l’eventuale sconfitta che inguaierebbe gli uomini di Miracola. Altrettanto interessante, infine, sarà l’incontro fra la coriacea Pro Mende e una Polisportiva Sant’Alessio tanto rinfrancata dall’ultima rocambolesca vittoria quanto intenzionata ad onorare il campionato fino alla fine.
(Foto tratta dalla pagina Facebook della Santangiolese)