Promozione B, determinante il pomeriggio di sabato
Promozione04 Aprile 2025 - 16:29
Saranno gli ultimi novanta minuti del girone B di Promozione, quelli in programma per domani e dopodomani sui campi della provincia messinese. Ad andare in scena, non poche sfide di cruciale importanza.
Determinante il pomeriggio di sabato
Sarà il pomeriggio di sabato a decretare quale compagine si aggiudicherà la vittoria del campionato e il salto in Eccellenza. Davanti al proprio pubblico, infatti, la capolista Messana riceverà un Città di Villafranca galvanizzato dall’approdo in terza posizione in una sfida che si prospetta tanto interessante quanto cruciale. Più abbordabile, quantomeno sulla carta, sarà la sfida interna della San Fratello Acquedolcese, pronta ad affrontare il già retrocesso fanalino di coda Polisportiva Sant’Alessio con un occhio alla sfida in programma sullo Stretto.
Importante, in ottica salvezza, la sfida fra Aluntina e Città di Galati
Giocheranno solo per provare a migliorare il piazzamento in graduatoria Santangiolese e Monforte San Giorgio, compagini che nulla hanno più da chiedere al campionato. Proveranno a chiudere in bellezza anche Pro Mende e Orlandina, con la truppa giallorossa guidata da Gabriele Patti pronta a riconquistare la quarta o la quinta posizione. Importantissima per l’Aluntina sarà la trasferta sul campo del Città di Galati, dove in palio potrebbe anche esserci un’insperata salvezza senza passare per la lotteria dei play-out.
La Nuova Rinascita nella tana del Valdinisi
Avrà bisogno di fare punti anche la Nuova Rinascita, compagine pericolosamente in bilico che in trasferta dovrà vedersela col sempre ostico Valdinisi. Si prospetta parecchio sottotono, infine, l’incontro fra Città di Mistretta e Atletico Messina. Dopo aver disputato una buona parte della stagione ad alti livelli, i biancazzurri del capocannoniere Santo Salerno chiuderanno infatti a metà classifica, mentre la formazione di Michele Lucà attende di conoscere quale avversaria dovrà affrontare nello spareggio per evitare la Prima Categoria.
(Foto di Filippo La Rosa tratta dalla pagina Facebook dell’USD Messana 1966)