Promozione B, 4ª giornata il Valdinisi vuole rallentare la corsa del Messana, trasferte per Mistretta e Orlandina
di Valentino SucatoPromozione04 Ottobre 2024 - 17:15
La quarta giornata del girone B di Promozione prevede ben cinque partite il sabato e due la domenica. Gli anticipi iniziano alle 14,30 con la capolista Messana a punteggio pieno che in trasferta incontra a Santa Teresa Riva il Valdinisi che si trova all’ultimo posto a solo un punto conquistato nell’ultima giornata in trasferta contro il Pro Mende. Nell’ ultimo turno di Coppa le due squadre hanno ottenuto entrambe un pari, gli uomini di Cosimini in casa con il Monforte San Giorgio, il Valdinisi tra le mura amiche contro il Riposto Rsc. Tanta la differenza tecnica tra due squadre che comunque gli uomini di mister Frazzica potrebbe colmare con una gara tutto cuore.
Trasferta per Galati e S. Fratello
Con inizio sempre alla stessa ora l’Atletico Messina, tre punti in classifica grazie alla vittoria esterna a Sant’ Alessio che ospita il Galati. Il punto un classifica degli uomini di mister Vicario non deve trarre in inganno. Nelle precedenti tre gare il calendario ha riservato al Galati tre squadre organizzate per il salto di categoria come Villafranca, Orlandina e Monforte e con quest’ultima ha ottenuto il pareggio mentre con le altre due va perso entrambe le gare con gol subiti oltre il novantesimo minuto. Sempre sabato ma con inizio alle 15,30 due gare con quattro squadre che si trovano nei piani medio alti della classifica, Monforte San Giorgio-San Fratello Acquadolcese e Santangiolese – Città di Mistretta. Il Monforte San Giorgio è la squadra che tra le cinque/sei pretendenti per la vittoria finale o comunque all’accesso ai play off, ha ottenuto meno di quanto si potesse prospettare. E cioè quattro punti con una vittoria, un pareggio e una sconfitta, il San Fratello ha ottenuto due vittorie in casa è una sconfitta esterna. Potrebbe forse essere una partita già decisiva per il proseguo del Monforte in questa prima fase del campionato.
Santangiolese-Mistretta
La Santangiolese con sei punti dopo aver perso domenica scorsa 3-1 in trasferta con il Messana ospita al campo Caldarera il Mistretta che si trova al secondo posto della classifica con 7 punti. Sulla carta la partita promette spettacolo. Sempre sabato ma alle 15,30 il Villafranca ospita il Sant’ Alessio. La squadra di mister Cannaò incontra gli “Orange” di mister Parisi in crisi di risultati e con una sconfitta casalinga per 0-2 nell’ ultima uscita, domenica scorsa, con l’Atletico Messina. Il Villafranca è stato costruito per tentare il grande salto in Eccellenza e non può permettersi passi falsi ma in questi campionati La sorpresa è sempre dietro l’angolo.
Le gare di domenica
Nella giornata di domenica l’Aluntina ultima con un solo punto in classifica ospita l’Orlandina che ne ha sette, nell’ altra sfida la Nuova Rinascita, un solo punto in classifica, ospita il Pro Mende (nella foto) che ha ottenuto nelle precedenti tre gare un sconfitta tra le mura amiche con il Monforte, un vittoria esterna con l’ Atletico Messina e un pari casalingo con il Valdinisi.