Promozione, analisi dei numeri dopo 8 giornate
di Claudio CivilleriNews07 Novembre 2024 - 08:30
Continua la cavalcata trionfale del Niscemi (girone D) che, anche in questa giornata, riesce a conquistare i 3 punti contro il Noto, ma non senza fatica. In un match pirotecnico con ben 9 gol (4-5) deciso in favore dei gialloverdi dalle doppiette di Diaw e Amaya e dalla rete di Boyang. Gli uomini di Comandatore sono sempre più leader del girone D e della classifica generale di Promozione con 24 punti.
Settima vittoria consecutiva per la Regina Mundi (A) che, grazie alla doppietta di Duro, espugna 0-2 il difficile campo del Valderice, mantenendo saldo il comando del girone e portandosi al secondo posto in classifica generale a sole 2 lunghezze dal Niscemi. Segue la Regina palermitana sia in classifica nel girone A che in classifica generale l’ottimo Bagheria CdV. La squadra di Tomasello, trascinata dal sempre più mattatore Lucera, liquida con un perentorio 4-0 il C.U.S. Palermo. Questo successo, il quinto di fila per i nerazzurri, conferma il momento magico che sta vivendo la squadra di Bagheria che vola quindi a quota 21 punti.
Il quartetto magico
Si apre a questo punto il quartetto rappresentato da quattro formazioni del girone B. Il Messana, esagerato nel 5-0 rifilato alla Pro Mende, che scappa in solitaria a quota 20 punti, seguita a quota 19 dalla grande sorpresa dell’ottava giornata: il San Fratello Acquedolcese che nel confronto diretto con l’ottimo Mistretta (fermo a 17 punti) espugna il Salvatore Lentini per 0-1 grazie alla stoccata di Caracò. Scivola pure per il Villafranca reduce dal secondo pareggio consecutivo, fermato in un pareggio a reti bianche dal Monforte San Giorgio, e quindi a quota 18 in classifica.
Prime tracce del girone C
Per trovare una squadra del girone C bisogna guardare la coda della classifica delle top 10 di Promozione. Sulla soglia dei 17 punti si posiziona il Giarre subito seguita dal Nicosia a quota 16. Entrambe le compagini vengono da un ottimo periodo con la differenza di performance proprio in quest’ultima giornata che ha visto i gialloblù trionfare in trasferta per 0-2 contro il Gemini, approfittando del passo falso del Nicosia bloccato sul 1-1 dal Serradifalco. Il passo falso della squadra di Picone permette ai gialloblù del tecnico Catania di scavalcarli in classifica e posizionarsi quindi al primo posto del girone C.
Segnali interessanti di ripresa
Osservando quota 16 punti, Interessante il cammino del Montelepre e dell’Orlandina, entrambe reduci da 4 vittorie nelle ultime 5 giornate ed entrambe vittoriose in quest’ultima giornata. In particolare i monteleprini protagonisti di una prova di forza esagerata ai danni del Renzo Piccolo Terrasini travolto da 6 gol a domicilio. Più modesti gli orlandini che s’impongono per 1-2 sul campo della Nuova Rinascita Patti.
Classifica Bomber
L’ottava giornata conferma lo stato di grazia di sua maestà Amaya Federico del Niscemi che con la doppietta contro il Noto sale a quota 11 marcature. Ancora affiancati Sul secondo gradino del podio a quota 8 reti i due bomber: Gambino Giuseppe dell’Aragona(C) e Pierce Ignacio del Montelepre (A). Medaglia di bronzo per il duo Lucera Raimondo del Bagheria CdV(A) e Duro Giuseppe della Regina Mundi(A), entrambi con 7 reti all’attivo.
Ultime in classifica
Amara la crisi di risultati di Fulgatore, Frigintini e Renzo Piccolo Terrasini tutte perdenti nelle ultime gare e anche in quest’ultima giornata, in particolare i gialloblù di Lo Piccolo a secco di vittorie da 5 giornate.
Continua invece il momento positivo dell’Aci e Galatea reduce dal secondo risultato utile consecutivo, nello specifico un prestigioso pareggio per 1-1 contro la corazzata Pro Ragusa. Arriva anche la prima vittoria di Saro Monaca sulla panchina dello Scicli che, in trasferta, regola con un perentorio 0-2 L’Aci Bonaccorsi con la firma del solito Simone Drago