News

Promozione, analisi dei numeri dopo 5 giornate

di

15 Ottobre 2024, 19:52

I gironi di Promozione cominciano a dare dopo 5 turni le prime indicazioni utili per comprendere come sta evolvendo per ogni singolo girone il relativo campionato. Sarà possibile interpretare i dati statistici  misurandoli anche rispetto a quelli degli altri giorni al fine anche di tacciare possibili scenari futuri a medio termine. È evidente che nella comparazione per alcune squadre del girone C si dovrà tenere conto di eventuali gare giocate in meno per aver osservato il turno di riposo e saranno contrassegnati da un asterisco (*).

Niscemi e Messana bottino pieno

Per quanto concerne i punti ottenuti a condurre questa virtuale classifica comprensiva di tutti e quattro i gironi sono il Messana (girone B) e il Niscemi (D) con quindici punti, avendo vinto tutte le gare sino a questa data disputate. Poi con 13 punti Pro Ragusa (D), Regina Mundi (A), Villafranca (B) e Mistretta (B) . Con 12 punti Kamarat (C) Bagheria CDV (A), San Fratello Acq. A 11 punti il CUS Palermo. Spicca subito il dato che le prime quattro che guidano la classifica del girone B hanno più punti rispetto alle quattro degli altri gironi quindi marciano ad una velocità superiore. In questo girone le vittorie sono di numero maggiore rispetto a quelle degli altri gironi.

Reti realizzate, Niscemi numeri record

La squadra che ha realizzato più reti è il Niscemi (D)  ben 21 che in cinque gare significano 4,2 reti ogni partita. La capolista legittima la sua posizione in classifica realizzando una media di gol altissima. Con 15 Regina Mundi (A), Bagheria CDV (A) rispettivamente prima e seconda in classifica nel loro girone. Il Messana (B)  che vince sempre non esagera con i gol appena (si fa per dire) 13. Poi il Kamarat (B) 12. Con 11 reti la Virtus Gela (D), Villafranca (B), Mistretta (B).

CUS Palermo e Priolo difese incrollabili

Le migliori difese con due reti subite sono Cus Palermo (A), Priolo (D) che curiosamente non sono in testa alle loro rispettive classifiche. Poi  con tre ci sono San Fratello Acquadolcese (B), Belpasso (C)  Gemini* (C)  Niscemi (D), Ragusa (D) e Santa Croce (D). Con quattro subite Regina Mundi (A), Bagheria 90011 (A), Aspra (A), Kamarat (C).

Senza sconfitte

Nel girone A con lo zero in classifica alla voce sconfitte ci sono Regina Mundi, CUS Palermo, Sport Palermo e Bagheria 90011, nel girone B Mistretta, Villafranca e Messana, nel girone C il Nicosia, nel girone D Niscemi e Pro Ragusa.

Fattore campo e squadre corsare

Squadre che hanno ottenuto più punti in casa 9 punti Messana (B), San Fratello (B) e Villafranca (B);  7 punti Orlandina (B), Kamarat (C), Regina Mundi (A) e CUS Palermo (A), Megara (D). Le squadre corsare cioè quelle che hanno ottenuto più punti in trasferta sono 9 punti Niscemi (D), Ragusa (D). 7 punti Mistretta (B).

Chi soffre di pareggite?

Per quanto concerne le squadre che soffrono di pareggite abbiamo Sport Palermo (A) e Bagheria 90011 (A)  con 4. Con tre pareggi il Nicosia (C).

Senza vittorie e con pochi punti

Squadre senza vittorie Galati (B) nella foto , Sant’ Alessio (B), Serradifalco* (C), San Pietro (C), Casteltermini* (C), Frigintini (D), Aci e Galatea (D). Nella non invidiabile classifica delle squadre con minori punti ottenuti con zero punti San Pietro, 1 punto Sant’ Alessio (B) Aci e Galatea (D) , 2 punti Frigintini (D),  Galati (B).  Tre punti Serradifalco* (C), Casteltermini* (C), Margheritese (A) e Scicli (D).

 

Pubblicato il

15 Ottobre 2024, 19:52

Condividi sui social
Share