Promozione A, trasferta per Regina Mundi, derby a Bagheria
di Valentino SucatoPromozione18 Ottobre 2024 - 05:19
Le sesta giornata del girone A si snoderà sulle due giornate del weekend che vedranno nella giornata di sabato il derby cittadino tra Bagheria Città delle Ville e Bagheria 90011 e la trasferta della capolista Regina Mundi a Terrasini contro il Renzo Lo Piccolo.l
Alta classifica, sabato Regina Mundi e Bagheria cdv
Sarà dunque la giornata di anticipi a determinare la nuova classifica. La Renzo Lo Piccolo che nelle ultime due partite ha subito altrettante sconfitte, in questo campionato non ha ancora pareggiato, mentre il Regina Mundi non ha mai perso e arriva da quattro vittorie consecutive di cui due in trasferta. Una quadra che sembra destinata a giocarsi la promozione con il Bagheria CDV che mercoledì scorso ha vinto in Coppa Italia a Nicosia 2-1 qualificando per il turno successivo. Il Bagheria 90011 dopo l’ultima gara vinta con il R. L. P. Terrasini vorrà fare l’impresa contro i cugini. Le due squadre si sono già incontrate in Coppa Italia (Bagheria 90011-Bagheria CDV 1-5, 0-3)
Domenica derby palermitano
Nelle gare di domenica spicca un altro derby cittadino Sport Palermo-Cus Palermo con due squadre ancora imbattute che occupano rispettivamente il quarto e il terzo posto, anche se i punti distanza sono quattro punti. Aspra-Montelepre è di capitale importanza per entrambe le squadre, un esame importante sia per gli uomini di Mineo che per quelli di Guida. Entrambe si trovano nel centro classifica ed è il momento di dare un chiaro segnale soprattutto per l’Aspra che ha una squadra costruita almeno per arrivare ai play-off. La squadra di Giuseppe Guida è ostica difficile da battere e lo sa benissimo il Bagheria CDV. Le ultime due partite riguardano le quattro squadre che occupano le ultime posizioni della classifica. Il Fulgatore sarà ospite del Borgetto Giardinello che non ha ancora pareggiato in questo campionato e che domenica scorsa è stato sconfitto a Valderice a sua volta è stato eliminato in Coppa Italia proprio dal Fulgatore. Per i trapanesi che l’anno scorso militavano in Eccellenza l’adattamento al campionato di Promozione sembra essere lento. Il derby trapanese tra Mazara e Alcamo metti di fronte due squadre penultime in classifica con 4 punti. La Margheritese ultima a tre punti ospita il Valderice che di punti ne ha solo uno in più. Per la squadra di Geraldi dopo lo 0-4 subito in trasferta nella gara con il Regina Mundi potrebbe essere la gara del riscatto.