26 Marzo 2025, 10:00
Due squadre, due cammini simili e un solo destino: spareggio playoff. Il Regina Mundi e Il C.U.S. Palermo.
Le due squadre sono distanziate in classifica da 4 punti e se gli ultimi 180 minuti non altereranno il distacco tra il Bagheria Città delle Ville e il Regina Mundi, allora il primo turno playoff avrà il sapore del derby palermitano.
Già ma dove? Quale fortino ospiterà la contesa? Dipende dalla miglior classificata e quindi se da questi 180 minuti finali si concretizzerà la rincorsa degli universitari sui biancoazzurri o se la squadra del Regina riuscirà a contenere l’avanzata degli universitari.
La squadra di Prestigiacomo dopo aver avuto un impatto impressionante sul campionato con un inizio stagione strepitoso centrando 7 vittorie consecutive e un pareggio nelle prime 8 partite di campionato, ha subito un calo sul finire del girone d’andata perdendo terreno sul duo Bagheria Cdv -Montelepre. Il 2025 sembrava aver ridato grande entusiasmo alla compagine biancoazzurra protagonista di un filotto positivo di 6 vittorie, un pareggio nelle prime 8 partite del 2025, filotto che ha rilanciato le ambizioni di scudetto della squadra di Prestigiacomo. Il solo punto raccolto nelle ultime tre giornate ha però spezzato ogni sogno e riportato la squadra alla realtà che adesso vede il 3 posto sotto minaccia del C.U.S. Palermo che distante solo 4 punti e con sei punti ancora in palio potrebbe tentare la remuntada in classifica.
Gli universitari di Zappavigna si sono resi protagonisti di un 2025 di spessore soprattutto sul piano dei risultati e del gioco. In 13 partite disputate gli universitari hanno realizzato 21 punti grazie a 6 vittorie e 3 pareggi. Proprio l’ultimo pareggio contro il Regina Mundi è servito da anticipazione di quello che probabilmente sarà il primo turno playoff, il 2-2 che ha sicuramente favorito la squadra di Prestigiacomo ha però rimandato la competizione a distanza agli ultimi 180 minuti.
Le ultime due giornate saranno quindi decisive per entrambe le formazioni, il Regina Mundi dovrà affrontare due formazioni in grande forma del campionato: Fulgatore e Alcamo. Il Cus dovrà vedersela invece contro il Montelepre a caccia del titolo e al 90011 Bagheria.
Insomma 4 sfide entusiasmanti e per nulla scontate che decideranno le sorti della classifica generale e i destini delle due formazioni. 180 minuti tutti da vivere con il fiato sospeso.
Pubblicato il
26 Marzo 2025, 10:00