Promozione A, sul campo di Terrasini il primo verdetto
Promozione23 Marzo 2025 - 18:15
Si è concluso fra sorprese e conferme il ventiquattresimo turno delle compagini militanti nel girone A di Promozione, apertosi sabato con due interessantissimi anticipi. Sul campo di Terrasini è stato anche emesso il primo verdetto.
Sul campo di Terrasini il primo verdetto
Non si ferma più il Bagheria Calcio 1919, che col più classico dei risultati – un 2-0 che porta le firme di Fiorentino e Caracappa – archivia già nella prima frazione di gioco la pratica Sport Palermo. La doppietta messa a segno da Rustico e la marcatura di Perrone rilanciano la corsa-salvezza del Mazara guidato da Filippo Cavataio, corsaro sul campo di un Renzo Lo Piccolo Terrasini (0-3) definitivamente condannato alla retrocessione in Prima Categoria.
Rocambolesco 2-2 fra Regina Mundi e C.U.S.
Nel segno del tre anche l’inarrestabile Montelepre, che grazie alle reti di Lindner, Rossomando e Pierce espugna il campo del 90011 Bagheria (1-3) e rimane ancorato al primo piazzamento. Rocamboleschi sono tanto il 3-2 con cui il Borgetto Giardinello si è imposto ai danni di un comunque valido Aspra, quanto il 2-2 fra la terza della classe Regina Mundi e il C.U.S. Palermo, quarta forza del campionato.
Insperata l’affermazione del Valderice
Si conclude in un incolore pareggio ad occhiali, invece, nel derby trapanese fra Margheritese e Fulgatore, compagini che nulla hanno più da chiedere al campionato. Profonda boccata d’ossigeno, infine, per il Valderice. Le reti di Butera e Cucinella regalano infatti ai neroverdi guidati da Alessandro Terranova un’insperata vittoria ai danni del ben più quotato Alcamo (3-1): il raggiungimento della salvezza senza passare per la lotteria dei play-out non è più un miraggio.
(Foto tratta dalla pagina Facebook del Regina Mundi Calcio)