Promozione

Promozione A, Montelepre in casa con il Mazara, il Bagheria CDV a Valderice

di

25 Gennaio 2025, 09:08

CUS Palermo-Fulgatore è l’anticipo della quarta giornata di ritorno del girone A del  campionato di Promozione. Si tratta di una giornata probabilmente interlocutoria in attesa della grande sfida tra Bagheria CDV-Montelepre del turno successivo. Le grandi manovre per questa gara  che inizieranno da lunedì però non possono non avere come presupposto le gare di questa settimana con Montelepre e Regina Mundi che giocheranno in casa e il Bagheria Cdv  in trasferta.

L’anticipo di sabato

Il CUS Palermo dovrà difendere il quarto posto attuale, occupato in condominio con l’Aspra, ospitando il Fulgatore che rispetto all’ inizio non positivo del campionato ha cambiato pelle allontanandosi dalla zona playout e avvicinandosi alla parte alta della classifica. Il settimo posto la dice lunga sulla strada intrapresa dalla squadra trapanese che nelle ultime sei partite ha ottenuto 15 punti grazie a cinque vittorie con squadre di spessore come ad esempio il Regina Mundi. Il CUS Palermo arriva dalla vittoria esterna con il Mazara e vuole riscattare la precedente sconfitta interna con il Borgetto Giardinello.

Le gare di domenica, Montelepre in casa con il Mazara

Le prime due della classifica, due squadre  palermitane dovranno fare i conti con due trapanesi. Il Montelepre ospita il Mazara, partita che mette di fronte la capolista alla quartultima la quale però nelle ultime settimane si è allontanata dall’ ultimo posto grazie alle vittorie su Valderice, Bagheria 90011, Renzo Lo Piccolo. Del Montelepre si sa tutto e che ancora ha dubbi sul potenziale della squadra di Guida basti semplicemente che rifletta sulle ultime undici vittorie consecutive. Domenica con una motivazione particolare: una delle sue sconfitte subite in campionato da Pierce e compagni è arrivata proprio ad inizio campionato con il Mazara.

Bagheria a Valderice, Regina Mundi in casa

La squadra di mister Tomasello farà visita al Valderice che arriva sulle ali dell’entusiasmo dopo  le due vittorie con lo Sport Palermo in casa e il Renzo Lo Piccolo in trasferta. Il Bagheria CDV non vuole perdere terreno rispetto al Montelepre con la quale vorrà arrivare allo scontro diretto con il minimo gap che attualmente è di tre punti. Ma il Valderice, attualmente penultimo, venderà cara la pelle. Il Regina Mundi a sette punti dalla capolista  che ospita l’ Aspra non vuole rinunciare alla corsa di avvicinamento alle prime due della classe e lo scontro diretto tra Bagheria CDV e Montelepre della prossima settimana fa sperare gli uomini di mister Cipolla che il 9 marzo ospiteranno la squadra di mister Guida. L’Aspra non è l’avversario ideale. La squadra di mister Pagano arriva da un serie di risultati significati, quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque gare e un quarto posto a -5 proprio dal Regina Mundi. L’unica squadra che ancora non ha perso alcuna gara in trasferta è proprio l’Aspra e le quattro vittorie fuori casa la dicono lunga sulle potenzialità della squadra di D’Agostino e compagni.

Le altre gare

L’Alcamo ospita il Borgetto Giardinello che arriva da tre vittorie consecutive occupando attualmente il sesto posto. L’Alcamo però nelle ultime settimane ha una avuto un flessione di risultati, tre sconfitte nelle ultime tre gare e tre punti nelle ultime sei gare lo hanno allontanato dalla zona playoff. La Margheritese lontana sette punti dalla zona playout ospita il Renzo Lo Piccolo Terrasini ultimo in classifica. Per Zinna e compagni un’occasione per mettere altro fieno in cascina, per il fanalino di coda invece ogni gara deve capitalizzata quanto più possibile. Partita delicatissima tra il Bagheria 90011, penultima a 12 punti e lo Sport Palermo quintultimo a 16 punti. I padroni di casa sono in crisi profonda con un punto nelle ultime settimane partite, non sta molto meglio lo Sport Palermo con due punti nelle ultime otto partite.

Classifica

Montelepre 40

Bagheria Cdv 37

Regina Mundi 33

Aspra 28

C.U.S. Palermo 28

Borgetto Giardinello 24

Fulgatore 24

Alcamo 19

Margheritese 19

Sport Palermo 16

Mazara 13

90011 Bagheria 12

Valderice  12

Renzo Lo Piccolo Terrasini 9

Pubblicato il

25 Gennaio 2025, 09:08

Condividi sui social
Share