Promozione

Promozione A, L’ultimo ballo tra sogni e speranze

di

01 Aprile 2025, 09:30

La venticinquesima giornata del campionato di Promozione girone A ha rimescolato tutte le carte in gioco regalando agli appassionati un’ultima danza su una pista infuocata.

Mormino e Girgenti con un gol per tempo hanno regalato agli  universitari del CUS Palermo un successo fondamentale sul Montelepre capolista e, complice la straordinaria rimonta del Regina Mundi sul Fulgatore, due volte in vantaggio e due volte ripreso e poi superato al fotofinish dalla rete di Clemente, hanno di fatto riaperto la lotteria dei Playoff.

Come se non bastasse la straordinaria vittoria per 2-1 del Bagheria CdV in casa del Borgetto Giardinello, ha permesso alla squadra di Tomasello di scavalcare in testa alla classifica proprio il Montelepre di mister Guida che da quasi campione del girone A si è ritrovato adesso sprofondato nelle sabbie mobili dei playoff.

Attenzione però, restano ancora da giocare gli ultimi 90 minuti, l’ultima sfida della regular season che ha ancora molto da dire e per questo le carte potrebbero essere rimescolate ancora una volta.

Quelli tra sogni e realtà

I discorsi ancora aperti sono infatti molteplici: dalla vittoria finale, passando per i playoff fino ad arrivare ai playout. Ma facciamo ordine.

Il Bagheria Città delle Ville per l’ultima danza ospiterà l’Aspra di Sciortino reduce da 1 successo e un pareggio nelle ultime 5 sfide, per conquistare lo scettro di campioni ai nerazzurri basterebbe un pareggio.

Discorso diverso per il Montelepre di Guida che nella sfida casalinga contro il Borgetto Giardinello sarà costretto a vincere e sperare in una sconfitta del Bagheria CdV per poter conquistare il titolo tanto inseguito per tutta la stagione.

Chi è padrone del proprio destino è sicuramente il Regina Mundi di Cipolla che tra il conforto del proprio pubblico di casa ospiterà l’Alcamo. Alla squadra di Cipolla, per confermare l’appuntamento con i playoff, basta il pareggio ed evitare di fare effimeri calcoli ed essere trascinati in futili speranze.

Parole d’ordine: vincere e sperare

Per quanto riguarda il discorso Playout la speranza è d’obbligo. Le tre formazioni coinvolte nella lotta salvezza: Valderice 19 punti, 90011 Bagheria 23 punti e Mazara 24 punti sono tutte attese da sfide complesse e decisive. Per la tre compagini, gli imperativi sono 2: vincere e sperare, sperare nella sconfitta di almeno una delle altre.

Il Valderice ospiterà il Fulgatore, il 90011 Bagheria affronterà gli Universitari del CUS Palermo tra le proprie mura, mentre al Mazara la squadra attualmente con la miglior posizione in classifica tra le tre, toccherà la prova più ardua, vincere in casa della Margheritese per tenersi stretto l’ultimo posto disponibile per la salvezza diretta. Dunque un posto solo per tre squadre.

90 minuti alla fine della stagione, 90 minuti ancora di grande calcio, di sogni, di lotte e di speranze. Non ci resta dunque che goderci lo spettacolo.

Pubblicato il

01 Aprile 2025, 09:30

Condividi sui social
Share