22 Novembre 2024, 14:42
Weekend insidioso per le squadre che guidano il girone A del campionato di Promozione. Già dall’ anticipo della giornata di sabato potrebbe arrivare le prime indicazioni su come potrebbe evolvere la graguatoria dopo l’undicesima giornata.
Il derby palermitano tra CUS Palermo (18 p.) e Regina Mundi (25 p.) sarà da seguire in primis perché vede lo scontro tra la quarta e la seconda in classifica, in secundis perché il risultato di questa gara avrà ripercussioni sullo svolgimento delle successive gare e sulle ambizioni delle due contendenti. Una vittoria degli uomini di Zappavigna potrebbe innescare una fuga del Bagheria CDV, una vittoria degli uomini di Cipolla metterebbe out il CUS dalla lotta per il primo posto da cui, al momento, dista ben nove lunghezze.
Nella giornata di domenica Sport Palermo – Bagheria CDV metterà di fronte una squadra, quella di mister Scalia, ben disposta in campo e con buone potenzialità reduce da un pareggio esterno con il Borgetto Giardinello dopo la sconfitta casalinga con l’Aspra. Per rinfrescare la memoria si ricorda che fu proprio lo Sport Palermo alla prima giornata di questo campionato ad imporre il pari all’ altra corazzata Regina Mundi. La squadra di mister Tomasello sembra aver finito la fase di rodaggio ed è pronta a lanciare fuga e dunque potrebbe essere un’ altra tappa di avvicinamento all’ Eccellenza. Partita comunque su cui bisogna prestare la massima attenzione.
Il Montelepre è in agguato: la partita casalinga contro il Bagheria 90011 potrebbe essere l’occasione giusta per continuare l’opera di avvicinamento al Regina Mundi da cui dista solo tre punti. Gli uomini di mister Guida viaggiano come un treno in corsa sempre vincente nelle ultime cinque gare. Gli ospiti che fuori da Bagheria hanno conquistato in totale soli due punti, nelle ultime due gare esterne ha subìto due sconfitte ed entrambe per 4-0.
L’ Alcamo appena entrato in zona playoff grazie alla rocambolesca vittoria di domenica scorsa con il Renzo Lo Piccolo Terrasini, si troverà davanti il Valderice. I bianconeri di mister Virga sono in gran spolvero con ben nove punti nelle ultime tre gare nelle quali invece il Valderice, ora penultima, ha sempre perso. Ad un punto dall’ Alcamo c’è l’Aspra che giocherà in casa con il Borgetto Giardinello. Gli uomini di mister Pagano adesso con 15 punti stanno continuando l’opera di ascesa verso i playoff, sei punti nelle due ultime gare. Gli ospiti con undici punti non sono vicini alla zona playout per chi potrebbero giocare senza assilli la trasferta con l’Aspra. Mazara-Renzo lo Piccolo Terrasini è quasi uno spareggio per non retrocedere con i trapanesi all’ ultimo posto con 4 punti e i palermitani con sei. Il Mazara hanno bisogno assoluto di vincere così come gli ospiti che hanno necessità di recuperare i tre punti di distacco sulla quartultima cioè il Fulgatore. La squadra trapanese che ha 9 punti domenica incontra in casa la Margheritese. Gli agrigentini dopo un pessimo inizio di campionato hanno trovato le energie e i punti per invertire la rotta e oggi con 12 punti si trovano quasi a metà classifica. La squadra di mister Geraldi domenica ha battuto il CUS in casa, il Fulgatore invece ha perso 6-0 in trasferta con il Bagheria CDV.
Pubblicato il
22 Novembre 2024, 14:42