Promozione A, clamoroso avvicendamento in vetta!

di Francesco Testa

Tanti i risultati ampiamente pronosticati e poche, ma importanti, le sorprese nel venticinquesimo turno del girone A di Promozione, conclusosi con un clamoroso avvicendamento in vetta.

Clamoroso avvicendamento in vetta!

Pesantissima è stata l’affermazione del Bagheria Calcio 1919. Con le reti di Caracappa e Fiorentino infatti, la formazione guidata da Angelo Tomasello ha espugnato il sempre difficile campo del Borgetto Giardinello (1-2) e ha conquistato un approdo in vetta come non mai clamoroso. Proprio sul più bello, infatti, il Montelepre è stato costretto a cedere il passo da un C.U.S. apparso cinico e bravo a capitalizzare ogni occasione. Con gli ultimi novanta minuti ancora da giocare, per i ragazzini terribili di Giuseppe Guida la lotta che determinerà il salto in Eccellenza si è improvvisamente fatta parecchio in salita.

Ottime notizie in quel di Mazara

Ottime notizie anche in quel di Mazara. Col più classico dei risultati – un 2-0 che porta le firme di Perrone e Rustico – i canarini allenati da Filippo Cavataio si sono aggiudicati una cruciale sfida-salvezza, conquistando l’undicesima posizione e condannando il Valderice alla lotteria dei play-out. Rischia guai grossi il 90011 Bagheria, fermato sull’1-1 da un Alcamo che nulla ha più da chiedere al campionato e scivolato al dodicesimo piazzamento. Pareggiano col medesimo risultato anche Sport Palermo e Margheritese. Per la truppa del capoluogo siciliano, però, la permanenza in Promozione si fa fortunatamente sempre più concreta.

Domenica corsara per il Regina Mundi

Domenica corsara per la terza della classe Regina Mundi. Grazie alla doppietta realizzata da Clemente e alla marcatura messa a segno da Sanseverino riesce rocambolescamente ad espugnare il sempre difficile campo del Fulgatore (2-3), tornando alla vittoria dopo tre turni di digiuno. Un perentorio 4-1 permette infine all’Aspra di travolgere il fanalino di coda Renzo Lo Piccolo Terrasini, già retrocesso e alquanto demoralizzato.

(Foto tratta dalla pagina Facebook dell’ASD Bagheria Calcio)