16 Gennaio 2025, 21:13
La terza giornata di ritorno del girone A di Promozione presenta nella giornata di sabato il big match Bagheria cdv – Regina Mundi sfida tra la seconda e la terza nell’ attuale classifica. Il Montelepre ha un turno meno difficoltoso ma pur sempre insidioso in trasferta. Derby tra Aspra e Bagheria 90011, impegni esterni per Cus Palermo e Alcamo.
Nella giornata di sabato vi saranno tre gare che interesseranno sia la lotta per promozione diretta, sia quella per i playoff e per i playout. Il Bagheria cdv ospiterà il Regina Mundi in un match che potrebbe fermare la corsa dell’una o dell’altra o addirittura di entrambe che in caso di pareggio favorirebbero un eventuale allungo del Montelepre ovviamente se quest’ultima a sua volta dovesse conquistare i tre punti. La squadra di Tomasello che nelle ultime uscite casalinghe ha rallentato pareggiando con Borgetto Giardinello e Margheritese cercherà di sfruttare il “fattore campo amico” anche se in queste grandi sfide spessissimo si rivela ininfluente. A maggior ragione che il Comunale di Bagheria è chiuso al pubblico. Il Regina Mundi arriva dalla vittoria rotonda sul Mazara (7-0), il Bagheria CDV da quella esterna sul Renzo Lo Piccolo (4-0). E sempre sabato il Renzo Lo Piccolo farà visita al Valderice, entrambe ultime in classifica con nove punti. Un vero e proprio spareggio in ottica playoff. L’ultimo anticipo sarà la partita tra Borgetto Giardinello e Margheritese due squadre che dopo un inizio di campionato non certo brillante si sono riprese occupando rispettivamente la sesta e l”ottava posizione in classifica. Il Borgetto G. arriva da due vittorie di fila, la Margheritese dalla inattesa sconfitta casalinga con l’ Aspra.
Il Montelepre andrà a far visita allo Sport Palermo squadra che non vince dal 3 novembre (2-1 sul Fulgatore) e che ha perso le ultime quattro partite ed anche la sua classifica è peggiorata. Lo Sport Palermo è quintultima con 15 punti. Le ultime dieci vittorie consecutive del Montelepre farebbero pendere dunque i pronostici verso la squadra di mister Guida.
Il Mazara ospita il CUS Palermo, entrambe vengono da sconfitte pesanti, quella dei canarini in trasferta per 0-7 con il Regina Mundi e quella dei cussini in casa con il Borgetto Giardinello.
Derby delicatissimo sia in ottica playoff che playout tra Aspra e Bagheria 90011. Gli uomini di Pagano ci credono e domenica hanno ottenuto i tre punti in trasferta con la Margheritese. D’Agostino e compagni in casa non sono così cinici come quando giocano lontano dalle mura amiche. I cugini del Bagheria 90011 sono in una situazione di classifica difficile, penultima a 12 punti dopo che dalle ultime sei gare ha ottenuto un solo punto. Con interesse di alta classifica il derby trapanese tra Fulgatore e Alcamo con le due squadre distanziate di soli due punti (Fulgatore 21, Alcamo 19). Il Fulgatore nelle ultime sette gare ha ottenuto quindici punti frutto di cinque vittorie e questo la dice lunga sulla condizione della squadra di biancoazzurra. L’ Alcamo sta pagando una flessione con le ultime cinque gare che hanno prodotto solo due pareggi.
Montelepre 37
Bagheria CVD 34
Regina Mundi 33
Aspra 25
C.U.S. Palermo 25
Borgetto Giardinello 21
Fulgatore 21
Alcamo 19
Margheritese 19
Sport Palermo 16
Mazara 13
90011 Bagheria 12
Valderice 9
Renzo Lo Piccolo Terrasini 9
Pubblicato il
16 Gennaio 2025, 21:13