15 Novembre 2024, 15:31
La decima giornata del girone A del campionato di Promozione regala alla neo-capolista Bagheria CDV “l’apertura” della giornata ospitando il Fulgatore. Regina Mundi in casa, Montelepre e CUS in trasferta
La squadra di Tomasello ha conquistato otto vittorie su nove gare e ha rincorso l’ex capolista Regina Mundi superata proprio domenica scorsa, con i palermitani sconfitti a Montelepre. Il Fulgatore, dopo un inizio quasi disastroso, sta ottenendo, anche se con risultati altalenanti, punti importanti necessari per allontanarsi dalle zone calde della classifica. La trasferta a Bagheria comunque si presenta proibitiva.
Il Regina Mundi, scalzata dal piedistallo, dovrebbe tirare fuori l’orgoglio nella gara interna con il Bagheria 90011 che, grazie alla vittoria di domenica scorsa sul Borgetto Giardinello, si è assestata a centro classifica. Il tallone d’Achille della squadra bagherese sembra essere proprio la “pareggite” o comunque il mal di trasferta dove sono stati raccolti solo tre punti.
In Valderice-Montelepre sarà la squadra ospite, terza in classifica, a voler dimostrare non solo di meritare l’attuale posizione ma ad aspirare a ridurre le distanze da Regina Mundi e Bagheria CDV. La squadra di mister Guida è lanciatissima, resta da capire quanto e cosa sarà in grado di opporre il Valderice al Montelepre.
L’Aspra, che arriva dalla vittoria esterna con lo Sport Palermo con la quale ha riscattato la precedente sconfitta interna con l’ Alcamo, ospiterà il Mazara, in una gara nella quale ci sarà poco spazio per i ricordi e la nostalgia, visto che entrambe la scorsa stagione erano in Eccellenza. Il Mazara è fanalino di coda con quattro punti e arriva da cinque sconfitte consecutive, che sono la cartina tornasole di una squadra con gravi difficoltà.
La Margheritese con nove punti vuole proseguire la risalita in classifica e avrà modo di cimentarsi con il CUS Palermo. Lo “scontro” Geraldi-Zappavigna è sicuramente interessante per i contenuti tecnici che la gara prospetta.
L’Alcamo,che con tredici punti occupa il sesto posto in classifica, si recherà a Terrasini dove troverà una squadra “ferita” dallo 0-4 subito la scorsa settimana dal Fulgatore. Gli uomini di Virga badano al sodo e lo dimostra il numero dei pareggi finora ottenuto: solo uno. La squadra di mister Vincenzo Lo Piccolo, sei punti e terzultimo posto, arriva da sei sconfitte consecutive con venti reti subite, per cui la sfida con l’Alcamo assume un valore importantissimo per il proseguo del campionato. Il Borgetto Giardinello, a dieci punti, ospita lo Sport Palermo che di punti ne ha 14 e che occupa attualmente il quinto posto. Per la squadra di mister Scalia significa tanto dopo che domenica scorsa è arrivata la prima sconfitta in campionato con l’Aspra.
Pubblicato il
15 Novembre 2024, 15:31