Pro Ragusa, mister Nigro “Vittoria prestigiosa con il Priolo”
di Valentino SucatoPromozione15 Settembre 2024 - 21:12
Nell’ anticipo di ieri vittoria meritata del Pro Ragusa sul Priolo Gargallo squadra attrezzata per recitare un ruolo di protagonista nella lotta per il salto in Eccellenza. Entusiasmo all’interno della squadra del Mister Alessandro Nigro.
“È stata una vittoria importante contro una delle squadre accreditate alla vittoria finale – spiega Nigro – Una gara difficile ma penso che alla fine sia stata una vittoria meritata. Abbiamo iniziato bene ma la strada è ancora lunga, grande plauso ai ragazzi che hanno interpretato la partita in maniera impeccabile. E cosa più importante che abbiamo finito la partita con sei Under in campo”
La vittoria è figlia di scelte tattiche ben programmate
“Non abbiano permesso a loro di giocare palla facile come sono abituati a fare, li abbiamo aggrediti sempre alti uomo contro uomo e loro sono andati in difficoltà”
Forse l’unico neo è quello di non aver chiuso la chiara
“Nel secondo tempo abbiamo avuto diverse occasioni per raddoppiare e in un’occasione ci eravamo anche riusciti perché il goal annullato mi e’ sembrato regolare.
Siamo rimasti concentrati fino alla fine concedendo veramente poco ad un potenziale offensivo come quello del Priolo”
Dopo il superamento del turno in Coppa una vittoria che dimostra il buon lavoro svolto
“Nonostante il periodo di rodaggio i ragazzi hanno dimostrato di avere anche una buona condizione atletica. Adesso testa a domenica perché è un campionato difficile e non ti puoi permettere di rilassarti un attimo”