Pro Mende, il ds De Domenico “Squadra nuova di zecca, puntiamo sul settore giovanile”

di Valentino Sucato

Il girone B del campionato di Promozione, dove vi sono solo squadre messinesi, secondo i tecnici e gli addetti ai lavori ha un livello qualitativo molto alto e almeno sulla carta presenta un elevato livello di equilibrio. Poi ovviamente sarà poi il campo a certificare, o meglio a verificare, la fondatezza di tali previsioni. La Pro Mende squadra di Santa Lucia del Mela è pronta alla ripartenza e al derby di Coppa Italia con la Nuova Rinascita. Il Ds De Domenico analizza quanto fatto fino ad oggi da società, tecnico e calciatori.

Come state vivendo questo esordio?

“Ci stiamo preparando per bene, la squadra e’ nuova di zecca, quindi cercheremo di provare gli schemi nuovi e  di essere pronti per l’avvio del campionato”

L’anno scorso un campionato sempre in bilico sino alla penultima giornata. Poi la vittoria nel derby con il Valle del Mela e la salvezza. Quali sono gli obiettivi di quest’anno,?

Ho ereditato una situazione complicata, siamo ripartiti con l’azzeramento di tutto e con un piano di sviluppo che prevede il rilancio del settore giovanile e di conseguenza anche la squadra e’ completamente rinnovata. Si punta ad una tranquilla salvezza poi tutto quello che verra’ sara’ tanto di guadagnato”

Come è andata la campagna acquisti?

Bene, abbiamo preso Pantano Daniele del 99 ex Messana, D’Amico Daniele del  99 ex Aci S. Antonio e Messana, Arico Antonio del 2001 ex Bocale, Guglielmo Joele del 2005 anch’egli ex Bocale, Ballaro’ e Gioele del 2000 ex Vadinisi”

In campionato un girone tutto messinese. Sarà battaglia ogni domenica?

Sara’ un campionato duro dove nessuna partita sara’ scontata sia per la salvezza che per la lotta ai play off”

Le favorite per il salto in eccellenza?

“Non c’e’ dubbio che siano Messana e Monforte. A meno di grosse sorprese sono loro le favorite per il salto di categoria. Sara’ per una lotta fino all’ultima giornata nelle quali singoli episodi possono essere importanti”