Pro Mende corsaro con l’Atletico Messina, doppietta di Daniele D’Amico
di Valentino SucatoPromozione21 Settembre 2024 - 18:48
Pronto riscatto della Pro Mende che nell’ anticipo di sabato valido per la seconda giornata del campionato di Promozione Girone B è andata a vincere sul campo dell’Atletico Messina per 2-0.
Mister Gabriele Patti, la squadra ha avuto una bella reazione
“Dopo la sconfitta casalinga della scorsa settimana avevano un po’ di amaro in bocca perché se è vero che abbiamo perso 3-0 era pur vero che s’era visto una buona Pro Mende. Oggi siamo stati bravi ad avere un po’ di pazienza a trovare il momento decisivo per segnare quasi alla fine del primo tempo e poi a inizio secondo tempo siamo stati bravi a trovare il rigore del 2-0, doppietta di Daniele D’Amico e abbiamo saputo tenerla, anche se forse potevamo fare meglio, dovevamo chiuderla per non rischiare nulla. Rispetto alle prime gare noi siamo stati un po’ penalizzati perché è una squadra tutta nuova che ha fatto un precampionato senza fare nemmeno un’ amichevole e quindi diciamo che i primi incontri erano un po’ di rodaggio. In questa partita siamo stati un po’ più pronti non abbiamo rischiato nulla, non dobbiamo dimenticare che noi siamo una squadra giovane, nuova, che punta alla salvezza e quindi ogni punto va bene”
Campionato all’ inizio, le grandi si muovono
“In questo inizio di stagione sicuramente c’è la Messana che è una squadra di categoria superiore, in questa Promozione sono di passaggio. Io credo che già a dicembre si vedrà il grosso vantaggio che il Messana potrà avere sulle altre”
Come ha visto l’ Atletico Messina
“Sinceramente mi aspettavo qualcosa in più anche perché venivano da una bella prestazione fatta con il San Fratello Acq. Ma forse, probabilmente, siamo stati bravi noi non concedere quasi nulla”
Domenica arriva un Valdinisi con il dente avvelenato
“Sarà una bella partita contro la Valdinisi che viene da due sconfitte consecutive contro due grandissime squadre, Mistretta e Santangiolese. Gara fondamentale per entrambe, per loro che vorranno fare i primi punti della stagione sia per noi che vogliamo conquistare i nostri primi punti in casa”