23 Dicembre 2024, 19:25
Il Pro Falcone guida la classifica del girone C di Prima Categoria con uno straordinario ruolino di marcia (nove vittorie e due pareggi) che però non è servito a fare il vuoto. Dietro c’è la Futura Brolo che tallona la capolista e nelle prossime gare non ci sarà tempo per annoiarsi.
“Non è sicuramente una sorpresa il fatto che il campionato ci veda protagonisti – esordisce il presidente del Pro Falcone, Francesco Crisafulli – perché la squadra è stata allestita per fare bene e possibilmente vincere sia in campionato che in Coppa Sicilia e fino ad oggi siamo soddisfatti dei risultati ottenuti. Certo 9 vittorie e 2 pareggi non sono bastati a fare il vuoto in classifica generale ma non per demerito nostro bensì per merito altrui per cui andremo ad affrontare un girone di ritorno dove non ci sarà sicuramente da annoiarsi”.
La sfida decisiva forte potrebbe essere la gara di ritorno con il Futura Brolo in trasferta il prossimo 8 marzo. C’è ancora tanto tempo. Il Comprensorio Tindari ha tutte le carte in regola per inserirsi in una lotta a tre anche se otto punti dal Pro Falcone e sei dal Futura Brolo appaiono, al meno al momento, troppi. “Con la Futura Brolo e’ stata e sarà – spiega il presidente Crisafulli – una lotta appassionante fino all’ultima giornata di campionato. Bisognerà rimanere concentrati e dare il massimo per poter raggiungere l’obiettivo finale che per noi è sicuramente il salto di categoria. Per quanto riguarda il Comprensorio del Tindari lo vedo sicuramente come una squadra che può tranquillamente raggiungere i play-off ma non penso che possa inserirsi in una eventuale lotta a tre con noi e la Futura Brolo”.
A fare la differenza dopo undici gare è il gol di Puleo nel match casalingo dello scorso 24 novembre con la Futuro Brolo. “La classifica per il momento – continua Crisafulli – dice che a fare la differenza dopo tante gare tra noi e la Futura e il goal di Puleo che ha deciso lo scontro diretto a Falcone il 24 novembre scorso. Speriamo che nel girone di ritorno siano non solo il goal di un singolo ma tanti goal di squadra a scavare quel solco tra di noi e gli altri da renderci imprendibili e vincenti“. Mercato chiuso per la squadra messinese. “Non faremo altri acquisti – conferma Crisafulli – anche perché la lacuna in attacco che avevamo l’abbiamo colmata, prima dell’apertura del mercato invernale, con l’arrivo del bomber Paolo Genovese. E poi tre acquisti veri ce li siamo fatti in casa con il rientro al 100% a disposizione di mister Corso di Carini, Trovato e Di Stefano che avevano saltato per infortunio 7 partite su 11 del girone d’andata. Senza dimenticare tutti gli altri ragazzi guidati da Sciliberto, capitan Catalfamo, Pino, Furnari, Chiofalo ed il gruppo dei ragazzini terribili compresi i due portieri Accetta e Bregu che hanno tirato la carretta per tutto il girone di andata e che insieme a tutti gli altri formano un collettivo di tutto rispetto e di categoria superiore“.
Un campionato che ha messo in mostra tanta qualità e non solo nelle prime tre squadre in classifica. “Per quanto riguarda le squadre incontrate fino ad ora – conclude Crisafulli -senza nulla togliere alla Futura Brolo che ha un ottimo organico, quella che mi ha impressionato di più è senz’altro l’Or.Sa. di Barcellona che annovera nei suoi ranghi anche calciatori di categoria superiore“
Pubblicato il
23 Dicembre 2024, 19:25