Privitera saluta Nissa, giocherà nel Vittoria
di Nunzio CurrentiEccellenza25 Settembre 2024 - 15:41
Il 4 luglio di quest’anno ha compiuto 37 anni. Ma l’età quando gioca Santo Privitera conta davvero poco. Il “professore” costituisce un valore aggiunto per qualsiasi squadra grazie alla sua visione di gioco, per il suo modo di interpretare il calcio. Non si risparmia ancora oggi. Dopo le prime giornate, però, Privitera lascia Nissa (26 presenze e 4 reti), dove lo scorso anno è stato uno dei grandi protagonisti da capitano. La voglia di mettersi ancora in discussione, di provare a vincere l’ennesimo campionato di Eccellenza, ha prevalso.
Privitera sinora era stato impiegato per 55 minuti nella partita con la Vibonese. Pochi per un giocatore che aveva fortemente voluto rimanere alla Nissa per provare a giocarsi le sue carte. Comincia un nuovo percorso sportivo, in una piazza affamata di calcio, capace di dominare lo scorso campionato di Promozione. Già quest’estate i rumors davano Privitera vicino a Gela. Ma non s’imbastì una vera trattativa. Nelle ultime settimane le voci si sono rincorse. Si sarebbero fatte sotto Gela, Modica e Vittoria.
Il centrocampista si trova a Vittoria oggi pomeriggio. Ha salutato la Nissa. Domani dovrebbe essere il giorno dell’annuncio ufficiale. Rufini quindi avrà a disposizione un top player dell’Eccellenza già da domenica nella sfida interna con il Palazzolo. La sfida con Modica, Milazzo e Imesi Atletico è avvincente. Emozionante, anche per certi versi. Giocare davanti a oltre 3mila spettatori sarà uno stimolo non da poco. La parola passa al campo.