Giovanili

“Primavera” siciliane, un pari due vittorie e una sconfitta

di

23 Novembre 2024, 22:52

Le formazioni “Primavera” delle società siciliane pro hanno oggi (IX giornata) raccolto in campo complessivamente un pari, due vittorie e una sconfitta. Infatti, nel campionato Primavera 2 pareggio a reti bianche per il Palermo , vittorie per Catania e Trapani, rispettivamente nei campionati Primavera 3 e Primavera 4, e l’ennesima sconfitta dell’ACR Messina nel medesimo torneo Primavera 4.

Palermo

Nel campionato Primavera 2, il Palermo costuisce per la seconda volta nella stagione una serie positiva di tre risultati utili consecutivi, ma, se la prima aveva portato solo 3 punti, quella attuale ne vale 7, frutto di due vittorie e il pareggio odierno, uno 0-0 realizzato comunque in casa dello Spezia, quarta forza del Girone B. I rosanero restano a un punto dalla zona play off, obiettivo cui si può facilmente mirare in occasione della X giornata, sabato prossimo al Pasqualino di Carini, contro il Monopoli, cenerentola del girone.

Catania

Nel campionato Primavera 3, terzo risultato utile anche per il Catania, grazie alla seconda vittoria consecutiva, quarta stagionale, nella gara conclusa sul punteggio finale di 5-2 contro la Turris, che vale la conquista del quarto posto e quindi la conquista della zona play off. È il centravanti Corallo a firmare il vantaggio rossazzurro intorno alla mezzora del primo tempo. Tutti nella ripresa gli altri sei gol della partita, a partire dal provvisorio pareggio degli ospiti, passando poi al calcio di rigore trasformato da capitan Privitera, per arrivare alla doppietta di D’Emilio (5 gol in 3 gare consecutive, momento di forma strepitosa) e alla punizione vincente di Coriolano. A nulla vale la seconda realizzazione campana che non può assolutamente mettere in discussione il risultato finale. Sabato 30 novembre, in occasione della X giornata, trasferta in Puglia per Taranto-Catania.

Trapani

Passiamo al campionato Primavera 4, dove i granata (nella foto in una formazione tipo, fonte trapanigranata.it) mettono in tasca l’ottavo risultato utile consecutivo, che vale tanto l’imbattibilità quanto il mantenimento della testa della classifica, ma insieme all’Arezzo, anche se i toscani – contrariamente agli Under 19 trapanesi – devono ancora fermarsi per il turno di riposo. Risultato di misura a Campobasso, con l’unica rete messa a segno da Ammucciato. Sabato prossimo, gara tranquilla al campo amico di Fulgatore, perchè i granata affrontano una delle tre squadre che condividono l’ultimo posto, il Team Altamura.

ACR Messina

Ultimo posto che vede anche la presenza dei giallorossi, purtroppo. Se è vero che, a differenza degli altri 3 livelli del torneo, il campionato Primavera 4 non prevede retrocessioni, sarebbe però quanto meno auspicabile un maggiore impegno della maggiore giovanile dei peloritani, che hanno realizzato appena 3 risultati positivi in 9 incontri, una vittoria e due pareggi. Poi, solo sconfitte, l’ultima delle quali oggi a Cava de’ Tirreni, dove la Cavese ha avuto la meglio con il punteggio di 2-0 in proprio favore. Per la X giornata, messinesi tra le mura amiche, dove incontrano il Pineto, quinta forza del girone.

Pubblicato il

23 Novembre 2024, 22:52

Condividi sui social
Share