Lecce Primavera, comincia la stagione per il tecnico alcamese Scurto

di Giuseppe La Russa

Un nuovo inizio per Giuseppe Scurto. Ieri è ufficialmente cominciato il ritiro a Cotronei (in Calabria) per il Lecce Primavera che vedrà in panchina il tecnico alcamese, scelto da Pantaleo Corvino e legato contrattualmente sino al giugno 2026.

Il curriculum di Scurto si arricchisce di un nuovo tassello, visto che siederà su una delle panchine storiche del calcio italiano (la Primavera leccese è stata campione d’Italia due anni fa, in finale sulla Fiorentina.

Dopo aver smesso di giocare, comincia con la Primavera del Palermo (Primavera 2), con la quale ha conquistato campionato (promozione in Primavera 1) e prima edizione della Supercoppa Primavera 2, sconfiggendo a Coverciano il Novara per 1-0 nel 2018. Successivamente, per lui esperienze con Trapani, Spal, Roma e Torino, nell’ultima stagione.

Classe 1984, difensore, Scurto ha giocato con le maglie di Roma e Chievo Verona collezionando 33 presenze in Serie A e 71 in B.  Si è laureato campione d’Europa con la maglia della Nazionale Under 19.