Primavera 4, Catania-Ancona 0-0: sfuma la promozione per i rossazzurri

di Vincenzo La Corte

Non sembrava così difficile, ma con il solo pari ad occhiali è stato impossibile per i rossazzurri raggiungere l’agognata promozione in Primavera 3. Così è l’Ancona a volare in Primavera 3, forte del 2-1 acquisito sul Dorico nella gara d’andata. Bella cornice di pubblico a Nesima con gli spalti gremiti da tanti tifosi che come non mai sono accorsi in massa.

Sappiamo tutti che il Catania di Biagianti meritava la promozione al torneo superiore, con 13 punti di distacco alla seconda alla fine della stagione. La gestione di Marco Biagianti era stata costellata da una serie interminabile di vittorie: ma questi play off gli sono stati fatali a causa della prima sconfitta e, purtroppo, anche il primo pareggio.

La partita è stata comunque molto piacevole ed equilibrata nei primi 45′ di gioco, con parecchi capovolgimenti di fronte. Ma la ripresa è stata solo di marca rossazzurra, con gli etnei assoluti protagonisti sul campo, pur concedendo spazio e tiro nel finale al sempre pericoloso Wade Papa. Molte recriminazioni per la compagine rossazzurra sulla rete annullata ad un solo minuto dalla fine a Lorenzo Russo per un fuorigioco fischiato dal signore Sacchi. Poco prima ancora un fuorigioco contestato aveva privato Montanaro di una possibile occasione da gol.

 

Finale Campionato Primavera 4 – Gara di Ritorno
sabato 25 maggio 2024 – ore 11 – Campo di Nesima, Catania

CATANIA-ANCONA 0-0

Catania: Torrisi; Pappalardo, Di Stefano, Forti, Gulli, Patalano (31’ st Russo), Privitera, Di Pietro, Corallo, Maugeri (10’ st Allegra), D’Emilio (21’ st Montanaro). A disp: D’Asero, Toscano; Giannetto, Indelicato, Arena, Paradiso, Nastasi, Pelleriti, Bonaccorso, Coriolano, Cristaldi, Parco. All: Biagianti.

Ancona: Pierandrei; Bugari, Marchegiani, Paglialunga, Bruzzechesse, Rosolani, Wade Papa, Mazzoni, Amico (35’ st Atzori), Useini, Ogiesoba (28’ st Bambozzi). A disp: Braghetti; Galeotti, Grassi, Girolimin, Perri. All: Tumiatti.

Arbitro: Sacchi di Macerata.
Assistenti: Scribani di Agrigento e Di Dio di Caltanissetta.
Quarto ufficiale: Gangi di Enna.

Note: Ammoniti Patalano (C), Paglialunga (A), Useini (A). Recupero: pt 1′, st 6′.