Giovanili

Primavera 3, alla prima Catania 4-1 sul campo dell’Audace Cerignola

di

22 Settembre 2024, 08:21

Primavera 3, alla prima Catania 4-1 sul campo dell’Audace Cerignola

Nel campionato Primavera 3, alla prima stagionale, il Catania passa sul campo dell’Audace Cerignola con un punteggio che non lascia dubbio alcuno sulla reale consistenza della formazione etnea. L’Under 19 rossazzurra si è imposta infatti per 4-1 sul campo Domenico Monterisi di Cerignola, rimontando lo svantaggio iniziale.

Tanti i giovani già convocati almeno una volta dallo staff della prima squadra, da Toscano (prima svincolato, e poi rientrato dopo la brevissima esperienza al Città Sant’Agata) e Ciniero a Corallo e D’Emilio, mentre non è tornato a disposizione di Biagianti il centrocampista Forte, rimasto aggregato alla prima squadra. Tra i titolari due fuori quota, Corallo e Privitera, un vero valore aggiunto, premiati con il primo contratto di apprendistato professionistico.

Primo tempo

Partenza, via, e la traversa nega la rete proprio a capitan Privitera, ma i padroni di casa passano inivece in vantaggio dopo la mezzora con Ripoli. Nulla è perso, ovviamente, i rossazzurri ci danno sotto e raggiungono il pareggio in appena sette minuti, a coronamento di una bella azione corale trasformata in rete da D’Emilio, un altro che ha tratto il meglio dall’allenarsi in prima squadra.

Ripresa

Nella ripresa il Catania capitalizza l’aver raggiunto il pari, rimontando e passando definitivamente in vantaggio con la rete della prima punta Corallo. Poi ci pensano Paradiso e Privitera, quest’ultimo dal dischetto, a mettere definitivamente in ghiaccio il risultato. Sabato 28 settembre, i ragazzi allenati da Biagianti giocheranno a Nesima contro i pari età del Giugliano, reduci dalla vittoria interna per 2-1 contro il Latina. Nel tardo pomeriggio è arrivata la conferma delle convocazioni di Forte, che ha già esordito in Serie C, e D’Agata, secondo portiere Primavera, che sostituisce Torrisi (convocatoc contro il Picerno) come terzo portiere a disposizione.

Primavera 3, alla prima Catania 4-1 sul campo dell’Audace Cerignola

Campionato Primavera 3 “Dante Berretti” – Girone B
I giornata – Sabato 21 settembre 2024 – ore 11
Stadio “Domenico Monterisi” di Cerignola (Foggia)

Audace Cerignola-Catania 1-4

Audace Cerignola: Biffaro; Carbone, Longo (33′ st 14 Cannone), Curcelli (28′ st Asselti), Novelli, Barletta, Ripoli, Iagulli, Dabellonio (1′ st Okoh), Senatore, Basile (7′ st Repola). A disp: Corcelli; Ceddia, Camerino, Gaudiano, Peccari, Ferraiuolo, De Maria, Radi, Lorusso. All: Mancano.
Catania: Torrisi; Allegra, Ciniero (17′ st Bonaccorso, 36′ st Sechi), Parco, Doni, Nania, Privitera, Maugeri (17′ st Pelleriti), Corallo (28′ st Magrì), Coriolano (28′ st Paradiso), D’Emilio. A disp: D’Agata; Ursino, Fascetta, Nastasi,  Giardina, Ortoli. All: Biagianti.
Reti: pt 32′ Ripoli, 39′ D’Emilio; st 20′ Corallo, 40′ Paradiso, 50′ Privitera (rig).
Arbitro: Dicorato di Barletta.
Assistenti: Colapinto e D’Aniello, di Molfetta.
Note: Ammoniti: Longo, Repola (AC); Nania, Allegra, Parco (C); recupero: pt 1’, st 5’.

 

fonte foto: sito ufficiale Catania FC

Pubblicato il

22 Settembre 2024, 08:21

Condividi sui social
Share