Prima D, Torregrotta 1973 chiamato al riscatto

di Davide Mancuso

La sedicesima giornata del girone D di Prima Categoria mette la capolista Riviera Nord di fronte ad un impegno casalingo contro l’ultima in classifica, il Calcio Rometta Marea. All’andata fu vittoria per il Riviera ma non così facile. Il risultato finale fu infatti di 3-2. Al secondo posto il Città di Santa Teresa, che attende il Real Rocchenere, quinto con 22 punti in classifica. Quattro vittorie a una il bilancio dei precedenti in favore del Città di Santa Teresa che si è aggiudicato il match d’andata per 2-1.

Con una sola vittoria nelle ultime quattro gare il Torregrotta 1973 si è allontanato dalla vetta, cinque i punti di distacco dalla capolista. La gara interna contro la Nuova Peloro deve essere quella del riscatto per gli uomini di Giunta che non hanno mai perso nei tre precedenti contro i rivali.

Real Itala in serie positiva

Per il Casalvecchio Siculo, quarto in classifica con 29 punti, trasferta sul campo del Real Itala Franco Zagami, squadra in serie positiva di risultati da cinque giornate. In casa ha però ottenuto solo due successi in otto partite. Tra le altre gare spicca l’impegno interno del Città di Linguaglossa contro il Real Gescal. Impegno interno anche per il Calcio Furci contro il Città di Calatabiano.

Le partite della quindicesima giornata:

Calcio Furci – Città di Calatabiano sabato
Città di Linguaglossa – Real Gescal sabato
Città di Santa Teresa – Real Rocchenere ore 14:30
Real Itala Franco Zagami – Casalvecchio Siculo ore 16:30
Riviera Nord – Calcio Rometta Marea ore 14:30
Torregrotta – Nuova Peloro
Riposa: Taonaxos