Palermo Calcio Popolare chiamato al riscatto

di Davide Mancuso

La decima giornata del girone A di Prima Categoria propone la sfida tra Salemi Polisportiva e Camporeale Calcio 2018. La capolista, sette vittorie in otto gare ha subito l’unica sconfitta stagionale nella gara di Coppa Sicilia disputata lo scorso 20 novembre. La squadra di Alesi (da noi intervistato nei giorni scorsi) ha subito quattro gol in stagione, ma nessuno fuori casa.

Chiamato al riscatto il Palermo Calcio Popolare, una sola vittoria nelle ultime cinque giornate. Prossima sfida quella interna contro il Fada Football Club, che in queste cinque giornate ha collezionato nove dei suoi dieci punti in classifica. Si giocherà sul campo di Misilmeri data la costante indisponibilità del campo di casa dei Cantieri Navali. A tal proposito in settimana, in una lunga lettera sui social, la squadra del “Genio” ha messo in evidenza come il problema della carenza di infrastrutture e stadi non sia una questione che riguardi solo la società palermitana ma tutto il calcio dilettantistico siciliano.

Villabate, nessun gol subito in casa

Ancora imbattuto in casa, con nessun gol subito nelle tre gare disputate, il Villabate prova a far valere il fattore casalingo nella gara contro la Primavera Marsala. La squadra marsalese non ha ancora vinto fuori casa.

Dopo il turno di riposo torna in campo il Città di Casteldaccia sul campo dei Delfini Sporting Arenella reduci da cinque sconfitte di fila dopo le tre vittorie con le quali aveva aperto il torneo.

Il programma della decima giornata:

Animosa Civitas Corleone – Città di Cinisi ore 15:00
Calcio Rangers 1986 – Ribera 1954 ore 15:00
Delfini Sporting Arenella – Città di Casteldaccia
Palermo Calcio Popolare – FADA Football Club sabato ore 12:00
Salemi Polisportiva – Camporeale Calcio 2018 ore 15:00
Villabate – Primavera Marsala
Riposa: Punto Rosa

(LA CLASSIFICA DEL GIRONE A)