Prima Categoria, primo sorriso per il Sinagra

di Davide Mancuso

Gli anticipi della settima giornata di Prima Categoria portano sorrisi al Sinagra che festeggia i primi tre punti della stagione battendo per 3-1 la Nuova Azzurra Felice. Un successo in rimonta per i giallorossi che ribaltano la sfida nella ripresa con i gol di Gaudio, Castellino e Mancuso. Un gusto della vittoria che mancava dal 6 aprile scorso, un 2-1 a Termini contro lo Sporting nell’ultima giornata di Prima Categoria. In testa al girone continua la marcia vincente della Pro Falcone che si impone per 3-0 in trasferta sul Melas e allunga in classifica. Crolla la Mamertina che perde 4-1 sul terreno della Polisportiva Or.Sa.

Nel girone A frena la capolista Palermo Calcio Popolare che pareggia 2-2 a Cinisi. Il Città si porta addirittura avanti per due a zero grazie al gol di Pezzino su punizione e alla rete di Guccione. Nel finale la rimonta del “Genio” che ora può subire il sorpasso da parte della Salemi Polisportiva. Festa a Casteldaccia invece dove il Città di Casteldaccia supera per 2-1 un Calcio Rangers 1986 che chiude la gara in nove uomini.

Nel girone B la Giovanile Collesano, grazie a Salvatore Marandano, ottiene un prezioso successo per 1-0 sul campo dello Sporting Termini. La vittoria mancava dalla prima giornata di campionato.

Cinquina Torregrotta

Dilaga il Torregrotta 1973 che supera per 5-0 in trasferta il Città di Calatabiano grazie alla doppietta di Rotella e ai gol di Pergolizzi, Isgrò e Effah Richard. Ora i torresi, in attesa del match della Riviera Nord di domani, sono primi in classifica in coabitazione con il Città di Santa Teresa vittorioso 3-1 in trasferta sul Calcio Furci con i gol di Ferraro (doppietta) e Scarci. Di Cantarella il gol dei padroni di casa. Con un altro 3-1 il Casalvecchio Siculo ha la meglio sul Città di Linguaglossa. Gol di De Clò e D’Amico (doppietta) per il Casalvecchio, in rete Lo Castro per gli ospiti.

Nel girone E secondo successo consecutivo per il Città di Belpasso che supera 1-0 l’Agira e sale momentaneamente al terzo posto. Pari senza reti tra Stella Nascente e Atletico Biancavilla.

Cade la Don Bosco 2000

Nel girone F cade la Don Bosco 2000 sconfitta per 3-2 sul campo della Leo Soccer. Reti decisive di Maccarrone, Fazio e Lombardo per i padroni di casa. Nell’altro anticipo odierno l’Accademia Mazzarinese batte in trasferta i Ragusa Boys per 3-1.

I risultati di oggi:

Girone A

Città di Casteldaccia – Calcio Rangers 1986 2-1
Città di Cinisi – Palermo Calcio Popolare 2-2
Fada Football Club – Punto Rosa 1-1

(LA CLASSIFICA DEL GIRONE A)

Girone B

Sporting Termini – Giovanile Collesano 0-1

(LA CLASSIFICA DEL GIRONE  B)

Girone C

Melas – Pro Falcone 0-3
Polisportiva Or.Sa – Pol. Asr Mamertina 4-1
Sinagra Calcio – Nuova Azzurra Fenice 3-1

(LA CLASSIFICA DEL GIRONE  C)

Girone D

Calcio Furci – Città di Santa Teresa 1-3
Casalvecchio Siculo – Città di Linguaglossa 3-1
Città di Calatabiano – Torregrotta 1973 0-5

(LA CLASSIFICA DEL GIRONE  D)

Girone E

Città di Belpasso – Agira 1-0
Stella Nascente – Atletico Biancavilla 0-0

(LA CLASSIFICA DEL GIRONE  E)

Girone F

Leo Soccer – Don Bosco 2000 3-2
Ragusa Boys – Accademia Mazzarinese 1-3

(LA CLASSIFICA DEL GIRONE F)