Prima Categoria, le gare della seconda giornata
di Davide MancusoPrima Categoria05 Ottobre 2024 - 09:00
Seconda giornata in Prima Categoria. Tra squadre chiamate al riscatto e compagini in cerca di conferme, le gare del weekend possono già indicare la rotta della nuova stagione.
Girone A
La capolista solitaria Delfini Sporting Arenella va a far visita alla Fada Football Club. Esordio stagionale per la Salemi Polisportiva che ha riposato nella prima giornata. Prima gara in trasferta sul campo dell’Animosa Civitas Corleone. Interessante la sfida tra il Città di Cinisi e il Città di Casteldaccia, mentre il Camporeale Calcio 2018 ospita il Ribera 1954.
Fada Football Club – Delfini Sporting Arenella sabato
Palermo Calcio Popolare – Villabate (ore 11)
Punto Rosa – Calcio Rangers 1986 (ore 15)
Animosa Civitas Corleone – Salemi Polisportiva
Camporeale Calcio 2018 – Ribera 1954
Città di Cinisi – Città di Casteldaccia
Girone B
Due gli anticipi di sabato quelli tra Sporting Termini e Don Bosco Mussomeli e tra S.Anna Enna e Sommatinese. Per quest’ultime otto i precedenti confronti con un bilancio di 4 successi a 3 per la Sommatinese che si è imposta però solo una volta in trasferta, nello spettacolare 4-3 del novembre 2017 in Terza Categoria.
Calcio Campofranco – Barrese
Città di Castellana – Belsitana
Empedoclina – Città di Petralia Soprana
Gangi – Giovanile Collesano
Sant’Anna Enna – Sommatinese sabato
Sporting Termini – Don Bosco Mussomeli sabato
Girone C
Grande classica nella seconda giornata del girone C: la sfida di sabato tra Futura e Sinagra, già 14 i precedenti. Negli ultimi tre incroci si sono registrati tre successi esterni, due del Futura e uno del Sinagra il 2 dicembre dello scorso anno. Si disputerà a porte chiuse allo “Scirea” di Santa Lucia del Mela la sfida tra Melas e Lipari I.C. La Stefano Catania vuole continuare la striscia positiva nei confronti interni contro la Folgore Milazzo: tre successi in tre precedenti tra le mura amiche.
Futura – Sinagra sabato
Mamertina – Sfarandina
Melas – Lipari I.C. sabato
Polisportiva Or.Sa. – Comprensorio del Tindari sabato
Pro Falcone – Nuova Azzurra Fenice
Stefano Catania – Folgore Milazzo
Girone D
Buone notizie per il Calcio Furci che torna a disputare le gare casalinghe al “Luigi Papandrea”. Sabato alle 15.30 arriva il Real Rocchenere. Entrambe le formazioni sono reduci da una vittoria per 3-0. Tra i giallorossi anche i neo-arrivati Francesco Cordova, centrocampista prelevato dal Calatabiano e il terzino Manuele Spadaro. Dopo la sconfitta interna contro il Città di Santa Teresa, il Real Gescal è chiamato al riscatto. Gli uomini di Platania vanno a far visita al Riviera Nord reduce invece da una vittoria esterna contro la Nuova Peloro.
Calcio Furci – Real Rocchenere sabato
Città di Calatabiano – Calcio Rometta Marea
Città di Santa Teresa – Taonaxos
Real Itala Franco Zagami – Nuova Peloro ore 16:30
Riviera Nord – Real Gescal ore 14:30
Torregrotta 1973 – Città di Linguaglossa
Riposa: Casalvecchio Siculo
Girone E
Si disputa quasi nella sua interezza in anticipo al sabato il girone E. Unica gara domenica quella che vede il Tremestieri Etneo ospitare l’Atletico Biancavilla. Tra i padroni di casa anche il neo-acquisto Salvo Musumeci, attaccante classe ’97. Giocherà a porte chiuse l’Agira, che ospita al “Valenti” il Club Calcio S.Gregorio. La chiusura dovrebbe esser limitata solo a questa gara.
Agira – Club Calcio San Gregorio sabato
Atletico Calcio Bronte – Città di Troina sabato
Città di Belpasso – F.C. Gravina sabato ore 14.30
Stella Nascente – Città di Mascali sabato
Tremestieri Etneo – Atletico Biancavilla
Virtus Etna – Campanarazzu sabato
Girone F
Volto nuovo per il Cassibile Fontane Bianche che in chiusura di mercato ha annunciato il tesseramento di Michael Greco. Potrà esordire già nella trasferta di Melilli. Impegno casalingo per il Real Belvedere (nella foto), reduce dal pareggio senza reti contro il Motta Calcio.
Atletico Catania – Motta Calcio
Don Bosco 2000 – Accademia Mazzarinese
Leo Soccer – Comiso 1962 sabato ore 14:30
Melilli – Cassibile Fontane Bianche
Ragusa Boys – Terranova sabato
Real Belvedere – Qal’at