Prima Categoria, sabato di Pasqua di verdetti

di Davide Mancuso

Sabato di Pasqua di verdetti in Prima Categoria. Si disputano una finale playoff di girone e uno spareggio retrocessione. Nel girone D si affrontano in finale le due squadre più attese: Città di Santa Teresa e Torregrotta 1973. Hanno duellato tutta la stagione, insieme alla Riviera Nord, poi promossa, per il primato del girone e ora si affrontano in finale playoff. Sono già stati quattro i confronti stagionali tra le due squadre. Le formazioni si sono affrontate infatti anche in Coppa Sicilia dove a prevalere è stato il Torregrotta 1973, unica vittoria negli incroci di questa stagione e unica volta in cui i torresi sono andati a segno, 4 volte. Le ultime due sfide sono terminate con altrettanti successi per 1-0 del Città di Santa Teresa. La vincente affronterà il Futura nello spareggio promozione.

Rinviata Città di Cinisi – Città di Casteldaccia

Nel girone A è stato rinviato il confronto tra Città di Cinisi e Città di Casteldaccia, due squadre arrivate alla finale di girone contro i favori del pronostico eliminando in trasferta rispettivamente Palermo Calcio Popolare e Camporeale Calcio 2018. La gara é stata sospesa alla vigilia del confronto in attesa di alcune decisioni degli Organi di Giustizia Sportiva

Rangers e Belsitana si giocano la Prima

Si disputerà a Marineo lo spareggio retrocessione tra Rangers e Belsitana. La perdente retrocederà in Seconda Categoria. Per i Rangers (nella foto), dalla rifondazione del 2013, è il secondo spareggio retrocessione. Nel 2018 subì la retrocessione in Seconda Categoria dopo la sconfitta nel triangolare contro Ferla e Palagonia.

Il programma di domani:

PLAYOFF

Girone A

Città di Cinisi – Città di Casteldaccia

Girone D

Città di Santa Teresa – Torregrotta 1973

SPAREGGIO RETROCESSIONE

Calcio Rangers – Belsitana