Prima Categoria, primato solitario per il Riviera Nord

di Davide Mancuso

Primato solitario nel girone D di Prima Categoria per il Riviera Nord che travolge 5-0 il Città di Calatabiano e stacca il Città di Santa Teresa, bloccato sull’1-1 dal Casalvecchio Siculo. Solo Ferrara, nel finale, regala un punto ai rossoneri. Nell’altra gara di oggi bel 3-0 del Calcio Furci sul Real Itala Franco Zagami. Di Maccarrone, Varrica e Cordoba le tre reti dell’incontro.

Nel girone A, all’ultimo respiro, al settimo minuto di recupero, la Salemi Polisportiva riacciuffa con Filippo Salvo il Città di Casteldaccia ottenendo un prezioso 1-1. Clamorosa sconfitta interna del Città di Cinisi. Il Fada Football Club ottiene la prima vittoria stagionale espugnando per 4-1 il Comunale. Doppio vantaggio già nel primo tempo, chiuso sullo 0-2 con i gol di Nuccio e Morello. Alfano e Sanfilippo firmano poi il poker finale.

Notte in vetta per il Melas

Nel girone C notte in vetta per il Melas che batte 1-0 in trasferta la Polisportiva Or.Sa. e scavalca la Pro Falcone, impegnata domani sul campo della Stefano Catania. Sale al secondo posto la Mamertina. Fogliano realizza il gol-vittoria per i giallorossi che espugnano per 1-0 il campo del Sinagra Calcio. Bel successo interno del Comprensorio del Tindari che batte 2-0 la Nuova Azzurra Fenice.

Comanda l’Atletico Catania

Nel girone F termina senza reti l’atteso confronto tra Ragusa Boys e Real Belvedere, ne approfitta l’Atletico Catania che si porta in testa alla classifica. I catanesi battono la Leo Soccer per 4-1 grazie alla doppietta di Anastasi e ai gol di Garufi e Provenzano. Successo esterno anche per il Melilli che con il gol di Ribera si impone per 1-0 sul Motta Calcio.

Nel girone E pesante sconfitta dell’Agira. La Stella Nascente si impone per 3-0 ottenendo la prima vittoria stagionale.  Nel girone B successo dello Sporting Termini che batte il S.Anna Enna per 2-1, tutte le reti nel primo tempo.

I risultati di oggi:

Girone A

Città di Casteldaccia – Salemi Polisportiva 1-1
Città di Cinisi – FADA Football Club 1-4

(LA CLASSIFICA DEL GIRONE A)

Girone B

Sporting Termini – Sant’Anna Enna 2-1

(LA CLASSIFICA DEL GIRONE  B)

Girone C

Comprensorio del Tindari – Nuova Azzurra Fenice 2-0
Polisportiva Or.Sa. – Melas 0-1
Sinagra – Mamertina 0-1

(LA CLASSIFICA DEL GIRONE  C)

Girone D

Calcio Furci – Real Itala Franco Zagami 3-0
Casalvecchio Siculo – Città di Santa Teresa 1-1
Città di Calatabiano – Riviera Nord 0-5

(LA CLASSIFICA DEL GIRONE  D)

Girone E

F.C. Gravina – Virtus Etna 0-3
Stella Nascente – Agira 3-0

(LA CLASSIFICA DEL GIRONE  E)

Girone F

Leo Soccer – Atletico Catania 1-4
Motta Calcio – Melilli 0-1
Ragusa Boys – Real Belvedere 0-0

(LA CLASSIFICA DEL GIRONE F)