Prima Categoria

Prima Categoria, i risultati della terza giornata

di

13 Ottobre 2024, 21:50

Girone A, Salemi e Primavera Marsala show

La Polisportiva Salemi travolge 5-0 il Calcio Rangers. Partita comunque caratterizzata da un brutto infortunio subito dal difensore di casa Pisciotta al decimo minuto. Subito dopo il Salemi si porta in vantaggio con York. Al 31’ raddoppio di Licata su calcio di rigore. Al 41’ Messina firma il 3-0. Nella ripresa supremazia giallorossa con Salvo e Caradonna ad arrotondare il punteggio nei minuti finali.

Travolgente successo anche per la Primavera Marsala che supera 6-0 il Fada Football Club. In testa rimangono i Delfini che battono 1-0 l’Animosa Civitas Corleone. Al secondo posto il Palermo Calcio Popolare che espugna per 2-1 Casteldaccia. Spreca il Ribera 1954 in vantaggio di due reti sul Punto Rosa e recuperato poi sul 2-2 in tre minuti.

I risultati di oggi:

Calcio Rangers 1986 – Salemi Polisportiva 0-5
Camporeale Calcio 2018 – Città di Cinisi 1-1
Città di Casteldaccia – Palermo Calcio Popolare 1-2
Delfini Sporting Arenella – Animosa Civitas Corleone 1-0
Primavera Marsala – FADA Football Club 6-0
Ribera 1954 – Punto Rosa 2-2
Riposa: Villabate

(LA CLASSIFICA DEL GIRONE A)

Girone B, Sommatinese capolista solitaria

Con quattro reti nel primo tempo la Sommatinese liquida la pratica Empedoclina e si issa solitaria in vetta alla classifica del girone. Ben tre le reti nei primi nove minuti: apre subito le marcature Cannizzaro, poi Genova realizza una doppietta tra il 5′ e il 9′ minuto. In chiusura di frazione il gol di Di Marco su rigore. Al secondo posto tre squadre e sette punti: Barrese (2-0 al Gangi), Città di Castellana (2-1 a Petralia Soprana) e Don Bosco Mussomeli, fermato sullo 0-0 dal Sant’Anna Enna.

I risultati di oggi:

Barrese – Gangi 2-0
Belsitana – Giovanile Collesano 0-0
Città di Petralia Soprana – Città di Castellana 1-2
Don Bosco Mussomeli – Sant’Anna Enna 0-0
Sommatinese – Empedoclina 4-0

(LA CLASSIFICA DEL GIRONE  B)

Girone C, esordio vincente di Ferrara con il Lipari

La Pro Falcone supera 2-1 la Folgore Milazzo in trasferta e aggancia in vetta a punteggio pieno il Futura. Decisive le reti di Carini al 4′ e Duca al 28′. I milazzesi avevano accorciato le distanze con Maisano ma nella ripresa non sono riusciti a riacciuffare il pareggio. Alle spalle della coppia di testa il Melas che si è imposto per 3-0 sul campo del Sinagra. Reti di Motta al 30′, Mastroieni al 37′ e Gaudio su rigore nella ripresa. Prima vittoria stagionale per il Lipari (nella foto) che saluta l’esordio di mister Ferrara con una vittoria e si impone per 4-1 sullo Sfarandina grazie alla tripletta di Felice Puglisi e al gol di Cincotta.

I risultati di oggi:

Comprensorio del Tindari – Mamertina 2-1
Folgore Milazzo – Pro Falcone 1-2
Lipari I.C. – Sfarandina 4-1
Sinagra – Melas 0-3
Stefano Catania – Polisportiva Or.Sa. 1-0

(LA CLASSIFICA DEL GIRONE  C)

Girone D, una coppia in testa

La Nuova Peloro impone il pari alla capolista Torregrotta 1973: 2-2 il risultato finale con gol ospiti di Rotella ed Arizzi. Ora in vetta rimangono a punteggio pieno la Riviera Nord e il Città di Santa Teresa. La Riviera Nord si impone per 3-2 sul campo del Calcio Rometta Marea. Il Città di Santa Teresa passa sul Real Rocchenere grazie ai gol di Smiroldo e Mento. Perentoria prima vittoria in campionato del Città di Linguaglossa che supera 5-1 il Real Gescal grazie alla tripletta di Sanfilippo e alla doppietta di Aleo.

I risultati di oggi:

Calcio Rometta Marea – Riviera Nord 2-3
Nuova Peloro – Torregrotta 2-2
Real Gescal – Città di Linguaglossa 1-5
Real Rocchenere – Città di Santa Teresa 1-2
Riposa: Taonaxos

(LA CLASSIFICA DEL GIRONE  D)

Girone E, Città di Mascali sorprende l’Agira

Prima sconfitta stagionale per l’Agira che cade 2-1 sul campo del Città di Mascali. Locali in vantaggio al 15′ con una punizione di Di Dio. Nella ripresa arriva il pareggio ospite su rigore, prima del gol vittoria di Di Fazio ad un minuto dalla fine. Termina 1-1 la sfida tra Campanarazzu e Città di Belpasso. In rete Spina per i padroni di casa e Censabella per gli ospiti. La doppietta di Salvo Musumeci permette invece al Tremestieri Etneo di ottenere la prima vittoria stagionale: 2-0 sul campo del Città di Troina.

I risultati di oggi:

Campanarazzu – Città di Belpasso 1-1
Città di Mascali – Agira 2-1
Città di Troina – Tremestieri Etneo 0-2

(LA CLASSIFICA DEL GIRONE  E)

Girone F, prima sonante vittoria per il Real Belvedere

Primo successo stagionale per il Real Belvedere che si impone per 6-0 a Gela sull’Us Terranova che rimane così ferma a zero punti. Dopo dieci minuti gli ospiti sono già in vantaggio per 2-0 con i gol di Andrea Germano e Sporto. Il primo tempo si chiude sul 3-0 grazie al gol di Molisina al 34’. Nel secondo tempo Germano realizza la tripletta personale con i gol al 7’ e al 10’ su calcio di rigore. Nel finale in rete anche Biamonte. Nigido e Marchese firmano il 2-1 interno del Qal At sul Melilli, mentre termina a reti bianche Cassibile Fontane Bianche-Atletico Catania. Pareggio anche tra Comiso 1962 e Don Bosco 2000.

I risultati di oggi:

Cassibile Fontane Bianche – Atletico Catania 0-0
Comiso 1962 – Don Bosco 2000 1-1
Qal’at – Melilli 2-1
Terranova – Real Belvedere 0-6

(LA CLASSIFICA DEL GIRONE F)

 

Pubblicato il

13 Ottobre 2024, 21:50

Condividi sui social
Share