Prima Categoria, balbetta l’Fc Gymnica Scordia, bene il Sinagra
di Davide MancusoPrima Categoria04 Febbraio 2024 - 17:56
Diciottesima giornata in Prima Categoria con due delle capolista dei sei gironi che balbettano e si fanno avvicinare dalle rivali. Nel girone D è l’Akron Giarre a farsi bloccare in casa dall’Atletico Biancavilla. Uno 0-0 che fa felici Calcio Santa Venerina (1-0 al Calcio Furci) e Casalvecchio Siculo (2-0 al Real Itala Franco Zagami) che possono così accorciare rispettivamente a tre e cinque punti di distanza.
Girone E, rallenta il Fc Gymnica Scordia
Nel girone E l’FC Gymnica Scordia (nella foto) pareggia per 2-2 in trasferta contro il Città di Belpasso. Accorcia così il Noto che vince 2-1 contro il Palagonia e riduce ad un solo punto lo svantaggio dalla vetta. Bene anche il Campanarazzu che batte 3-2 il Tremestierese Calcio. Tanti gol anche per il Motta Calcio che travolge 4-1 la Rinascitanetina e rilancia le speranze di salvezza.
Scatto del Sinagra nel girone B
Chi sorride è invece il Sinagra (girone B) che supera per 1-0 il Città di Casteldaccia e porta a sei i punti di vantaggio sulla diretta inseguitrice 90011 Bagheria che cade per 2-1 sul campo del Comprensorio del Tindari. I bagheresi adesso sono dunque distanti sei punti dalla vetta e con una gara in più disputata. Cade anche la terza forza del torneo, il Futura, sconfitto per 2-1 sul campo dello Sfarandina.
Girone F, allunga il Niscemi
Scatto in avanti del Niscemi Football Club che batte 3-1 in casa la Barrese e si stacca dal Serradifalco battuto dal Vigor Gela per 2-0 in trasferta. Il Niscemi adesso è primo in classifica con tre punti di vantaggio sui rivali, raggiunti dall’Aragona, vittorioso per 3-2 in casa sulla Sommatinese. Successo esterno per l’Atletico Favara che batte 1-0 il Sant’Anna Enna, mentre il Riesi continua l’emorragia di sconfitte subendo il 3-1 casalingo contro la Don Bosco Mussomeli.
Regina Mundi senza ostacoli
Non conosce sosta la marcia della Regina Mundi che con il 3-1 interno sulla Palermo Calcio Popolare consolida il proprio primato nel girone A. Cambia la diretta inseguitrice: l’FC Alcamo supera per 3-2 lo Sport Palermo e scavalca in classifica il Valderice Calcio 2013, battuto in casa per 1-0 dalla Margheritese.
Nessuno scossone anche nel girone C dove il Monforte San Giorgio regola per 4-1 il Torregrotta e rintuzza gli attacchi del Città di Villafranca, vittorioso per 1-0 sull’Or.Sa. Promosport. Rallenta il Riviera Nord bloccato sull’1-1 dallo Stefano Catania.