Prima Categoria, il punto sulla quarta giornata

di Davide Mancuso

Girone A, derby al Palermo Calcio Popolare

Splendido successo del Palermo Calcio Popolare nel derby contro i Delfini Sporting Arenella. Un 5-1 che consegna il primato solitario del girone A alla squadra del Genio. Al secondo posto i Delfini sono raggiunti dalla Salemi Polisportiva che travolge per 6-0 il Villabate. Vittoria ampia anche per l’Animosa Civitas Corleone che ottiene il primo successo stagionale grazie ad una tripletta di Ribaudo e ai gol di Li Castri e Falsone: 5-0 il risultato finale. Cinque reti anche per il Città di Casteldaccia che batte 5-2 il Punto Rosa. Doppietta di Giglio, gol di Pecoraro, Landolina e Tomasello

Animosa Civitas Corleone – Calcio Rangers 1986 5-0
Palermo Calcio Popolare – Delfini Sporting Arenella 5-1
Punto Rosa – Città di Casteldaccia 2-5
Salemi Polisportiva – Villabate 6-0

(LA CLASSIFICA DEL GIRONE A)

Girone B, terzetto in vetta

Un terzetto in vetta al girone. La Barrese, vittoriosa ieri ad Enna, è raggiunta dalla Don Bosco Mussomeli e dalla Sommatinese a quota 10 punti. Mingoia, al 54’, consegna i tre punti al Don Bosco Mussomeli nella trasferta contro il Città di Castellana. Fermata invece la Sommatinese, 1-1 contro la Giovanile Collesano. Di Taormina e Di Nieri invece i gol che consentono allo Sporting Termini di battere per 2-1 l’Empedoclina. Dilaga il Calcio Campofranco che batte 7-2 il Città di Petralia Soprana.

Calcio Campofranco – Città di Petralia Soprana 7-2
Città di Castellana – Don Bosco Mussomeli 0-1
Empedoclina – Sporting Termini 1-2
Gangi – Belsitana 3-2
Giovanile Collesano – Sommatinese 1-1

(LA CLASSIFICA DEL GIRONE  B)

Girone C, la Nuova Azzurra Fenice rompe il digiuno

Si interrompe finalmente per la Nuova Azzurra Fenice il lunghissimo digiuno di successi. Supera in trasferta lo Sfarandina per 3-1 e mette fine ad una striscia negativa di mancate vittorie che durava dal 3 dicembre 2023 quando, in Promozione, superò 2-0 la Santangiolese. Due pareggi nelle altre due gare odierne: 1-1 tra Mamertina e Lipari e 2-2 tra Melas e Folgore Milazzo.

Mamertina – Lipari I.C. 1-1
Melas – Folgore Milazzo 2-2
Sfarandina – Nuova Azzurra Fenice 1-3

(LA CLASSIFICA DEL GIRONE  C)

Girone D, ballo di coppia

Ancora a braccetto a punteggio pieno la coppia in vetta al girone D. Buda e Amante segnano le due reti che permettono alla Riviera Nord di battere il Real Rocchenere. Mentre Smiroldo (poker) e Marchiafava, su rigore, firmano il 5-0 del Città di Santa Teresa sulla Nuova Peloro. Bel successo del Torregrotta 1973 che batte 4-2 il Real Gescal. Gol di Pergolizzi, Giordano, Arena e Trimboli per i padroni di casa

Città di Santa Teresa – Nuova Peloro 5-0
Real Itala Franco Zagami – Calcio Rometta Marea 1-0
Riviera Nord – Real Rocchenere 2-1
Torregrotta – Real Gescal 4-2

(LA CLASSIFICA DEL GIRONE  D)

Girone E, pari a Tremestieri Etneo

Nell’unico match di giornata è 2-2 tra Tremestieri Etneo ed Fc Gravina. Dopo venti minuti gli ospiti sono in vantaggio di due gol, ma i padroni di casa non demordono e riescono ad acciuffare il pareggio già nel primo tempo. Di Ingo e Zouma le due reti.

Tremestieri Etneo – F.C. Gravina 2-2

(LA CLASSIFICA DEL GIRONE  E)

Girone F, Real Belvedere in testa

Real Belvedere in vetta alla classifica grazie al 5-1 sul Comiso 1962. Reti vittoria di Molisina, Gianni, Spoto, Germano e Fucile. Superato il terzetto composto da Ragusa Boys (0-0 a Melilli), Leo Soccer ed Atletico Catania. I catanesi superano nettamente il Terranova per 7-1 grazie alle doppiette di Papaserio e Lupo e alle reti di Garufi, Anastasi e Provenzano. Pareggio 0-0 tra Accademia Mazzarinese e Qal’at. Tripletta di Osman Sow nel 4-1 del Don Bosco 2000 sul Motta Calcio.

Accademia Mazzarinese – Qal’at 0-0
Atletico Catania – Terranova 7-1
Don Bosco 2000 – Motta Calcio 4-1
Melilli – Ragusa Boys 0-0
Real Belvedere – Comiso 1962 5-1

(LA CLASSIFICA DEL GIRONE F)