Prima Categoria, la Gymnica Scordia cala il poker sul Noto
di Davide MancusoPrima Categoria25 Febbraio 2024 - 18:37
Secco 4-1 dell’FC Gymnica Scordia che domina il Noto nello scontro diretto del girone E e mette una seria ipoteca sulla Promozione. Si parte subito forte con i padroni di casa che passano dopo appena dodici minuti con Anastasi. La partita regala spettacolo nel primo tempo ma si accende soprattutto nella ripresa quando gli ospiti al ventiduesimo pareggiano con una splendida conclusione di Tumino da fuori area sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Il pareggio dura però appena tre minuti. Sottile impegna il portiere avversario con un tiro da fuori area, sulla respinta, incerta, è lo stesso giocatore a ribattere in rete. Cinque minuti dopo un altro errore in disimpegno del Noto mette Romano davanti al portiere, il giocatore non sbaglia e firma il 3-1. In chiusura, all’ultimo minuto di recupero è Filistad a fissare definitivamente il risultato sul 4-1. L’Fc Gymnica Scordia adesso ha quattro punti di vantaggio sui rivali a cinque partite dal termine.
Colpaccio del Città di Casteldaccia
Colpaccio del Città di Casteldaccia che supera 3-0 il Bagheria nel derby e fa gioire anche il Sinagra che mantiene la vetta solitaria del girone B. Di Caponetto, La Mantia e Gelfo le reti del successo. Nell’altra gara di giornata vittoria interna per il Città di Castellana che batte 2-1 lo Sfarandina. Rinviata Gangi-Città di Petralia Soprana.
Nel girone A giornata interlocutoria con le prime della classe che pareggiano tutte mantenendo dunque inalterate le gerarchie. Il Regina Mundi impatta 0-0 contro la Margheritese, mentre è 1-1 tra Renzo Lo Piccolo Terrasini-Valderice Calcio 2013 e Sport Palermo-Salemi Polisportiva. L’FC Alcamo è fermato con lo stesso punteggio dalla Primavera Marsala, terzultima che però vede avvicinarsi il Città di Cinisi vittorioso con un perentorio 4-1 sul campo del Custonaci.
Nessuno scossone negli altri gironi
Nel girone C nessuno scossone con la capolista Monforte San Giorgio che si impone 3-0 sulla Stefano Catania e rintuzza l’attacco del Città di Villafranca che batte 1-0 il Riviera Nord e si mantiene a quattro punti dalla vetta. Poker esterno del Terme Vigliatore, 4-1 sulla Rodì Milici. Rinviata Folgore-Lipari che si giocherà il prossimo 6 marzo.
Vittoria e secondo posto nel girone D per il Casalvecchio Siculo che si impone 3-1 sul campo dello Zafferana Etnea e scavalca il Calcio Santa Venerina, fermato ieri dalla Virtus Etna. Nel girone E domenica tranquilla per le capolista. Il Niscemi Football Club vince 3-0 sul campo dell’Accademia Mazzarinese, ben sette gol dell’Aragona al Sant’Anna Enna. Tranquillo 2-0 interno per il Serradifalco contro l’Alessandria della Rocca.