Prima Categoria

Prima Categoria, Girone A: Alcamo-Valderice per i playoff

di

11 Aprile 2024, 16:06

Il girone A di Prima Categoria si appresta a dare i suoi verdetti sia per quanto concerne i playoff che i playout. Già in Promozione il Regina Mundi e in seconda categoria l’Atletico Marsala, delle sette gare di domenica prossima ben quattro interessano i playout con alcuni scontri diretti. Mentre per quanto riguarda i playout c’è la curiosa situazione di Camporeale e Città di Cinisi.

Playoff, in 6 sperano

I playoff vedono impegnati Palermo Calcio Popolare 43 punti, Sport Palermo e Belice Sport p. 45, Valderice (nella foto) e Margheritese con p. 48 e Alcamo p. 51.

Per  Palermo Calcio Popolare c’è dunque qualche possibilità, seppur ridotta al lumicino, ma deve battere il Belice e sperare che lo Sport Palermo che gioca con la Primavera Marsala non vinca. Infatti arrivando a pari merito a 46 punti il Palermo Calcio Popolare negli scontri diretti è avvantaggiato. Viceversa se Belice e Sport Palermo arrivassero a pari punti ad avere la meglio sarà il Belice Sport. (Precedenti: Sport Palermo – Belice 0-2, Belice-Sport Palermo 1-1). La Margheritese va a Terrasini per incontrare il “tranquillo” Renzo Lo Piccolo e attende notizie dal big match tra Alcamo e Valderice. Tante le combinazione. In caso di parità di punteggio tra Margheritese e Valderice (gli incontri di campionato sono pari anche nelle reti) sarebbe la differenza reti a decidere la migliore posizione e per adesso è la Margheritese ad averla migliore seppur di poco. In un arrivo a 51 di Alcamo, Margheritese e Valderice la migliore posizione sarebbe occupata da quest’ultima, seguita dall’ Alcamo e poi dalla Margheritese. Proprio per il numero di pretendenti la situazione è molto fluida.

Playout: Camporeale e Cinisi

Non lo è invece la questione play-out. Cinisi e Camporeale ormai sono costrette ad passare le “forche caudine” dei playout, resta solo da capire chi sarà tra le due,  la squadra con più punti e se pai,  in seconda battuta, con scontri diretti migliori, o ancora con migliore differenza reti.

Pubblicato il

11 Aprile 2024, 16:06

Condividi sui social
Share