Prima Categoria

Prima Categoria, Girone E: quanti nodi ancora da sciogliere in zona play off

di

12 Aprile 2024, 14:51

La sconfitta del Noto Calcio

Il girone E di Prima Categoria presenta una lotta per accedere ai play-off molto complessa e comunque condizionata dall’inattesa sconfitta casalinga di domenica scorsa del Noto Calcio contro il Motta.

Infatti una vittoria dei netini avrebbe portato il loro gap dalla quarta e dalla quinta in classifica a più di nove punti e sarebbe bastato una vittoria domenica prossima nella gara esterna con la penultima il Club San Gregorio per determinare una griglia play off di sole due squadre e cioè Noto Calcio (ora a 49 punti) e Campanarazzu (47 p.). Ma così non è stato.

Real Belvedere e Città di Belpasso

Possibili rientri nella griglia playoff  potrebbero essere quelli di Real Belvedere nella foto (41 p.) e Città di Belpasso (40 p.) i cui destini a questo punto saranno legati alle loro prestazioni nelle gare dell’ ultima giornata. E non saranno gare semplici in quanto gli avversari sono tutti impegnati nella lotta per non finire nella griglia playout.

Trasferta per il Noto Calcio

Club San Gregorio – Noto Calcio è quella dal pronostico più semplice in quanto i padroni di casa penultimi in classifica sono a 20 punti ben lontani dalle terzultime che sono a 27. Tuttavia il San Gregorio è sicuro di accedere alla gara playout in quanto lo scontro diretto tra Tremestieri e Leo Soccer non permette loro di accedere a 30 punti e dunque andare a +10 dal San Gregorio. Molto probabile dunque la vittoria del Noto Calcio a San Gregorio.

Campanarazzu

Il Campanarazzu potrebbe rallentare con il San Pietro. Il condizionale è d’obbligo ma supportato anche dal fatto che il San Piero è impegnato nella lotta salvezza ed è alla ricerca di un punto che significherebbe salvezza.

Gli altri match

Il Real Belvedere ospita la capolista Gymnica Scordia e serve una vittoria. Un pareggio escluderebbe quasi sicuramente i siracusani dalla griglia playoff. Il Città di Belpasso ha un scoglio difficile da superare e cioè quel Motta Calcio che vuole almeno un punto per la matematica salvezza risultato che però quasi sicuramente spegnerebbe il sogno degli ospiti di accedere ai playoff.

Pubblicato il

12 Aprile 2024, 14:51

Condividi sui social
Share