Prima A, torna il Campionato dopo le turbolenze di Coppa

di Davide Mancuso

Dopo la turbolenta gara di Coppa, il Giudice Sportivo ha sancito l’esclusione dalla competizione di Camporeale Calcio e Palermo Calcio Popolare. Il Camporeale Calcio riprende dalla trasferta contro il Città di Cinisi nella sedicesima giornata del girone A di Prima Categoria. Lo scorso anno la sfida tra le due squadre fu il playout del girone A, chiuso con la vittoria del Cinisi per 3-1 che mandò i rivali allo Spareggio Retrocessione, poi vinto contro il Città di Petralia Soprana.

Impegno interno per la capolista

Per la capolista Salemi Polisportiva gara interna contro il fanalino di coda Calcio Rangers 1986. Una partita sulla carta agevole utile a provare a rimpinguare il vantaggio sul Palermo Calcio Popolare atteso dalla sfida interna contro un Città di Casteldaccia reduce da due vittorie di fila.

Per la Primavera Marsala trasferta sul campo del Fada Football Club che è alla terza gara casalinga consecutiva, la nona nelle quattordici gare stagionali: due sconfitte nelle precedenti due e una sola vittoria casalinga in stagione.

Fissate le date dei recuperi

Sono stati intanto fissati i recuperi delle tre gare non disputate per maltempo domenica scorsa. Si giocheranno il prossimo 29 gennaio Calcio Rangers-Punto Rosa; Delfini Sporting Arenella-Fada Football Club e Villabate-Palermo Calcio Popolare.

Il programma completo della sedicesima giornata:

Animosa Civitas Corleone – Delfini Sporting Arenella ore 14:30
Città di Cinisi – Camporeale Calcio 2018 sabato
FADA Football Club – Primavera Marsala sabato
Palermo Calcio Popolare – Città di Casteldaccia ore 11:30
Punto Rosa – Ribera 1954
Salemi Polisportiva – Calcio Rangers 1986
Riposa: Villabate