17 Gennaio 2025, 13:22
L’altalena in vetta alla classifica del girone B di Prima Categoria ha premiato domenica scorsa la Barrese che ha sopravanzato la Sommatinese Calcio bloccata sul pari dal S.Anna Enna. Il quattordicesimo “round” prevede la trasferta a Gangi per la capolista. Una squadra che non riesce a vincere da cinque partite e che dopo aver ottenuto quattro vittorie casalinghe consecutive, si è inceppata ottenendo un pari e una sconfitta (con la Sommatinese) nelle ultime due.
Per la Sommatinese Calcio trasferta a Porto Empedocle contro un’Empedoclina travolta 4-0 nella gara d’andata e penultima con 12 punti in classifica. L’avversario è reduce da un’inattesa sconfitta sul campo del fanalino di coda Città di Petralia Soprana. Stop arrivato dopo cinque gare utili.
Al terzo posto il Don Bosco Mussomeli che aprirà sabato il programma delle gare con l’ostica trasferta contro il Sant’Anna Enna capace nella gara d’andata di imporle lo 0-0. Quello dello scorso 13 ottobre è l’unico punto ottenuto dal S.Anna contro il Don Bosco. La squadra di Enna è in realtà alla ricerca del primo gol segnato contro la formazione di Mussomeli. Nessun gol infatti per il S.Anna nei cinque precedenti.
Tra le altre gare spicca Giovanile Collesano-Belsitana, quinta contro sesta in classifica. La Giovanile ha vinto l’unico precedente casalingo, quello di Campionato dello scorso 24 settembre chiusosi sul 3-1. La gara d’andata era invece terminata 0-0. Completano il programma Calcio Campofranco – Sporting Termini e Città di Castellana – Città di Petralia Soprana
Le partite della quattordicesima giornata:
Calcio Campofranco – Sporting Termini
Città di Castellana – Città di Petralia Soprana
Empedoclina – Sommatinese
Gangi – Barrese
Giovanile Collesano – Belsitana
Sant’Anna Enna – Don Bosco Mussomeli sabato
Pubblicato il
17 Gennaio 2025, 13:22