21 Agosto 2024, 18:30
Un esordio col botto nell’Olimpo del futsal europeo. La Meta Catania Bricocity comincia con una vittoria netta la sua avventura a Hjorring, in Danimarca, nella prima giornata del gruppo E del preliminary round di Champions League, travolgendo 9-1 l’Europa Fc, campione di Gibilterra. Gara senza storia, dominata dall’inizio alla fine dai rossoazzurri.
Evidente sin dall’avvio la superiorità tecnica della squadra guidata da coach Juanra. Tornatore, Bocao, Podda, Salamone e Anderson sono chiamati a comporre il quintetto di partenza dei campioni d’Italia al Park Vendia Hallen. Podda sblocca le marcature dopo appena 1′, spedendo all’angolino su schema da corner. Al 3′ il raddoppio di Turmena, il quale non fallisce l’occasione sottomisura. C’è poi spazio per il tris di capitan Carmelo Musumeci, con una precisa conclusione e il poker siglato da Podda, sfruttando una grave incertezza difensiva degli avversari: al 7′ è già 4-0 Meta. Match indirizzato e ripresa di totale controllo. Podda si ripete e segna subito in apertura di frazione: il numero 2 controlla bene la sfera e si accentra per il tiro, senza lasciare scampo al portiere. Sul tabellino dei marcatori si aggiungono i volti nuovi Pina e Arillo, reti inframezzate dall’ulteriore timbro del brasiliano Turmena (doppietta). Caravante consente all’Europa Fc di trovare almeno la gioia della rete della bandiera. Tocca a Luigi Musumeci chiudere i conti, a pochi minuti dal termine, fissando il punteggio sul 9-1 e regalandosi un grande battesimo in Champions. Incamerati i primi tre punti, la Meta Catania tornerà in campo domani, alle ore 16, per affrontare i norvegesi dell’Utleira Idrettslag, sempre in diretta sul canale youtube della Uefa Champions League.
META CATANIA-EUROPA FC 9-1 (pt 4-0)
Meta Catania: Tornatore, Bocao, Podda, Salamone, Anderson. A disposizione: Timm, Siqueira, Silvestri, Pulvirenti, Arillo, Turmena, Gabriel Pina, Carmelo Musumeci, Luigi Musumeci. All. Juanra
Europa Fc: Moxham, Cabrera, Ramirez, Ramos Lavado, Cobelo. A disposizione: Rovegno, Navarro, Marouan, El Andaloussi, Batista, Rodriguez, Casasola, Caravante, Rodriguez
Marcatori: Podda (M) al 1’ p.t., Turmena (M) al 3’15’’p.t. , C. Musumeci (M) al 5’16’’ p.t., Podda (M) al 7’p.t.; Podda (M) al 1’ s.t., al Gabriel Pina (M) al 2’ s.t. , Turmena (M) al 3’s.t., Arillo (M) al 10’s.t., Caravante (E) al 13’ s.t., Luigi Musumeci (M) al 18’ s.t.
Ammoniti: Rodriguez (E)
Pubblicato il
21 Agosto 2024, 18:30